Da luglio anche la cooperativa Energia Verde WeForGreen sarà certificata 100% EKOenergy

Un grande traguardo per la seconda cooperativa europea ad utilizzare questa certificazione, grazie alla fornitura di energia elettrica da parte di ForGreen.

Dal primo luglio del 2017 tutta l’energia 100% rinnovabile prodotta dalla cooperativa Energia Verde WeForGreen, la seconda in Europa dopo WeForGreen Sharing, sarà certificata EKOenergy, unico marchio riconosciuto a livello europeo per la certificazione di elettricità sostenibile, e ritirata e fornita nelle case dei propri soci direttamente da ForGreen, promotore della cooperativa.

Siamo davvero soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo anche con la cooperativa Energia Verde WeForGreen“, ha dichiarato il Presidente della cooperativa, Gabriele Nicolis, “Oggi, a parità di costo energetico rispetto ai precedenti fornitori, ovvero al PUN (il prezzo dell’energia che hanno solo gli operatori del mercato elettrico), siamo riusciti ad ottenere anche la certificazione EKOenergy, che implica un ulteriore livello di qualità sulla produzione dei nostri impianti e al contempo ci fa contribuire all’alimentazione del Fondo per il Clima di EKOenergy. Un fondo che persegue progetti sociali e sostenibili, sviluppando impianti di produzione da fonti rinnovabili nei paesi in via di sviluppo”.

Si conferma l’entusiasmo di Steven Vanholme, Program Manager di EKOenergy, sul modello ideato da ForGreen e sposato da EKOenergy, capace di creare una comunità energetica in cui le persone sono coinvolte come consumatori e al contempo come autoproduttori, e contribuire attivamente alla produzione di energia della cooperativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.