La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

ForGreen ha raccontato a Modena il proprio (e nostro) “impatto positivo come Società Benefit”. I Festival territoriali rappresentano…

24/09/2020

24/09/2020ForGreen ha raccontato a Modena il proprio (e nostro) “impatto positivo come Società Benefit”.


I Festival territoriali rappresentano momenti in cui diversi soggetti attivi a livello locale, incluse le Università e le amministrazioni locali, incoraggiano e coordinano iniziative sul proprio territorio per favorire il confronto, incoraggiare l’individuazione di soluzioni sostenibili più̀ avanzate dal punto di vista ambientale, economico e sociale e promuovere la condivisione di best practice.

Con questa modalità nasce e si conferma l’ormai molto popolare Festival dello sviluppo sostenibile, pensato e promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, con obiettivo di creare molte occasioni per trattare i temi della sostenibilità e dello sviluppo italiano degli SDGs (gli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite).

Il 23 settembre siamo stati invitati a Modena all’interno del Forum sostenibilità e innovazione, per raccontare il nostro “impatto positivo come #SocietàBenefit“, e si è trattato di una importante occasione di contaminazione positiva fra esperienze imprenditoriali che provano a restituire valore al territorio e le comunità che gli hanno permesso di crearlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Smart cities

Un portale web dedicato alle buone pratiche per le smart cities

14/05/2015 L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) ha presentato la settimana scorsa a Roma la nuova piattaforma web che raccoglie e monitora le buone pratiche che rendono i comuni Italiani delle smart cities. I comuni italiani interessati sono oggi circa 100, con più di 14 milioni di cittadini che beneficiano dei nuovi progetti smart. Il portale suddivide

Continua