Mese del Riciclo, torna la campagna dedicata a carta e cartone

Per il secondo anno consecutivo è marzo il mese dedicato al riciclo di carta a cartone grazie alla campagna Comieco.


Torna la seconda edizione del Mese del Riciclo di carta e cartone, l’iniziativa promossa da Comieco che vuole valorizzare il materiale ed il ruolo dell’industria del riciclo a livello nazionale e locale. Marzo si trasforma così nel mese della carta e del cartone e diventa un “momento culturale” in grado di parlare di sostenibilità, recupero e riciclo dei materiali a più i livelli.  

Per tutto il mese si terranno una serie di iniziative ed eventi aperti a tutti e che mirano ad educare, coinvolgere ed approfondire il processo di riciclo della carta. La campagna punta ad approfondire il dibattito sui temi legati al riciclaggio dei rifiuti, migliorando la consapevolezza sul packaging sostenibile e sulla prevenzione, valorizzare le esperienze ed i risultati della filiera del riciclo e mobilitare i cittadini per ottimizzare la raccolta differenziata della carta.

Non si tratta solo di iniziative programmate da Comieco, è infatti possibile segnalare la propria iniziativa entrando a far parte del calendario ufficiale.

Noi di WeForGreen sosterremo questa campagna e per tutto il mese di marzo vi faremo vedere come ognuno di noi possa fare la propria parte.

Seguiteci sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *