La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

ForGreen e le Cooperative WeForGreen attive per l’Agenda 2030

Un modello sostenibile che aderisce dal 2016 al programma delle Nazioni Unite Sottoscritta nel 2015, l’Agenda 2030 per…

20/01/2022
Un modello sostenibile che aderisce dal 2016 al programma delle Nazioni Unite


Sottoscritta nel 2015, l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile nasce come programma d’azione che mira alla crescita economica, all’inclusione sociale e alla tutela dell’ambiente. Ad oggi sono 193 i Paesi membri dell’ONU ad avervi aderito e 17 gli obiettivi definiti per lo sviluppo sostenibile. Affinché si riesca ad attuare con efficacia e concretezza una strategia di sviluppo sostenibile, è necessaria la piena collaborazione di tutti e cavalcando quest’onda, anche ForGreen ha risposto all’appello mondiale.

Dal 2016 ForGreen aderisce infatti al programma UN Global Compact delle Nazioni Unite, la più vasta iniziativa di sostenibilità, concorrendo al raggiungimento di 9 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Per le persone fisiche e le loro utenze domestiche, ForGreen ha sviluppato il modello di cooperativa energetica 100% rinnovabile, grazie al quale ogni persona, in qualsiasi paese d’Italia, può autoprodurre a distanza la propria energia e consumarla nella propria abitazione. Grazie a questo modello, oltre a soddisfare il fabbisogno energetico delle Community, si contribuisce ad alimentare il Mix energetico nazionale con nuova energia pulita. ForGreen insieme alle Cooperative WeForGreen si impegna a diffondere una cultura energetica sostenibile, stili di vita attenti all’ambiente e alla qualità della vita delle persone.

Ogni attività che viene ideata e attivata nella quotidianità, nell’ottica di seguire gli SDGs, continua a perseguire l’obiettivo principale del modello, generare un beneficio e un valore diffuso per le Comunità a cui si rivolge. Attraverso progetti di Responsabilità sociale d’Impresa sviluppano Fondi destinati a progetti sociali e progetti di EcoDidattica per coinvolgere e collaborare insieme ad altre persone, per un mondo più sostenibile.

Per scoprire gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile di ForGreen e delle Cooperative WeForGreen, clicca qui!

2 risposte a “ForGreen e le Cooperative WeForGreen attive per l’Agenda 2030”

    • Buongiorno Ester, siamo molto felici che sia soddisfatta del nostro impegno quotidiano nel perseguire obiettivi sostenibili per la Comunità. Grazie per il supporto e continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

I modelli di energia condivisa di ForGreen si sviluppano anche in Africa

07/05/2015 L’accesso all’energia è un diritto fondamentale per condurre una vita dignitosa. Ci sono modelli tradizionali gestiti dai grandi operatori o modelli che partono “dal basso”, coinvolgendo le persone in progetti condivisi. A farsi portavoce di questa concezione è l’associazione WAME (World’s Access to Modern Energy), nata in seno a Expo Milano 2015, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’esclusione dall’accesso di energia nelle parti più povere del pianeta.

Continua