La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Mondo WeForGreen News

Tra le innovazioni di Smart Energy Expo spicca il modello WeForGreen

WeForGreen sarà ospite mercoledì 8 ottobre al workshop organizzato dalla rete d'impresa Energy&Life: "Modelli di smart city sostenibili per Expo 2015". L'evento, che si svolgerà dalle ore 14:00 all'interno della Sala Energy & Home ICT, vedrà la partecipazione del presidente di WeForGreen Germano Zanini, il quale introdurrà gli innovativi modelli di smart city e di condivisione dell'energia sviluppati dalla cooperativa.

02/10/2014

02/10/2014WeForGreen sarà ospite mercoledì 8 ottobre al workshop organizzato dalla rete d’impresa Energy&Life: “Modelli di smart city sostenibili per Expo 2015“.

L’evento, che si svolgerà dalle ore 14:00 all’interno della Sala Energy & Home ICT, vedrà la partecipazione del presidente di WeForGreen Germano Zanini, il quale introdurrà gli innovativi modelli di smart city e di condivisione dell’energia sviluppati dalla cooperativa.

Durante l’incontro interverrà anche Edward Yumba Koroma, rappresentante dello stato africano della Sierra Leone, che presenterà l’ambizioso progetto Smart Farm Village, elaborato in collaborazione con la rete d’impresa Energy&Life. Questo nuovo programma prevede di portare l’energia elettrica e i servizi ad essa annessa nei paesi in via di sviluppo, tutt’ora sprovvisti di un’efficiente sistema elettrico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Educazione sostenibile Innovazione sostenibile

Grazie all’educazione dei più piccoli, garantiamo un futuro sostenibile al nostro Paese

22/01/2015 La promozione di comportamenti sostenibili, attenti all'ambiente, al riciclo e alla produzione di energia da fonti rinnovabili diventa cosa di tutti, anche dei più piccoli. Parte dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il progetto che prevede l’introduzione, già dal prossimo anno, dell’educazione ambientale tra le materie di studio sui banchi di scuola.

Continua