La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

ForGreen presenta modelli di sostenibilità ad Ecomondo

Ecomondo, la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, ritorna per la…

27/10/2016

27/10/2016Ecomondo, la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, ritorna per la sua ventesima edizione dal 8 al 11 novembre 2016. Anche ForGreen sarà presente, come ospite all’interno del programma di eventi dedicati all’energia rinnovabile e alla sostenibilità.

Vincenzo Scotti, Amministratore delegato di ForGreen, è stato invitato mercoledì 9 novembre a parlare del modello di sostenibilità di ForGreen all’interno del convegno “FER ed Efficienza organizzato da Coldiretti, e presenterà un intervento dal titolo “Nuovi modelli di mercato per produzione, vendita ed autoconsumo dell’energia rinnovabile nel’ambito di programmi di sostenibilità per Imprese e Persone”. L’intervento mostrerà come ForGreen sia riuscito a creare modelli di sostenibilità e sharing economy coinvolgendo in prima persona privati e imprese.

Un secondo intervento è stato richiesto da Legambiente a Gabriele Nicolis, Presidente della cooperativa WeForGreen Sharing, il cui modello di condivisione di impianti fotovoltaici da parte dei cittadini è stato inserito all’interno dei “Quaderni dell’energia” realizzati dall’associazione.

Per scoprire di più sugli eventi in programma, visitate il sito di Ecomondo con il programma delle diverse giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Nasce l’alternativa green a Google Maps

27/11/2014 Dopo tre anni di ricerca tra Milano, Barcellona ed Helsinki, e oltre 1.800 cittadini coinvolti nello sviluppo di questa pionieristica iniziativa, nasce SUPERHUB, una app che si propone di diventare l’alternativa green a Google Maps. Grazie alla collaborazione di 20 partner, tra i quali cui Legambiente, ATM, Autoguidovie, Create-NET, eXrade, Imaginary e Vodafone, per il mercato italiano, la app è stata presentata ieri in occasione della conferenza finale del progetto europeo SUstainable and PERsuasive Human Users moBility in future cities all’Expo Gate di Milano.

Continua