La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

ForGreen presenta modelli di sostenibilità ad Ecomondo

Ecomondo, la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, ritorna per la…

27/10/2016

27/10/2016Ecomondo, la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, ritorna per la sua ventesima edizione dal 8 al 11 novembre 2016. Anche ForGreen sarà presente, come ospite all’interno del programma di eventi dedicati all’energia rinnovabile e alla sostenibilità.

Vincenzo Scotti, Amministratore delegato di ForGreen, è stato invitato mercoledì 9 novembre a parlare del modello di sostenibilità di ForGreen all’interno del convegno “FER ed Efficienza organizzato da Coldiretti, e presenterà un intervento dal titolo “Nuovi modelli di mercato per produzione, vendita ed autoconsumo dell’energia rinnovabile nel’ambito di programmi di sostenibilità per Imprese e Persone”. L’intervento mostrerà come ForGreen sia riuscito a creare modelli di sostenibilità e sharing economy coinvolgendo in prima persona privati e imprese.

Un secondo intervento è stato richiesto da Legambiente a Gabriele Nicolis, Presidente della cooperativa WeForGreen Sharing, il cui modello di condivisione di impianti fotovoltaici da parte dei cittadini è stato inserito all’interno dei “Quaderni dell’energia” realizzati dall’associazione.

Per scoprire di più sugli eventi in programma, visitate il sito di Ecomondo con il programma delle diverse giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Le tue azioni green ora fanno notizia

20/11/2014 Internet e sostenibilità vanno sempre più a braccetto nella nostra società 2.0. A confermarlo l’app GreenApes, vincitrice del premio Sviluppo Sostenibile 2014 indetto ogni anno dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo. Nata da una start up tutta italiana, l’app si propone come stimolo per compiere azioni green come riciclo rifiuti, efficienza energetica e riduzione spreco di materie prime, condividendole in rete tramite una comunità di persone sensibili al tema, che a loro volta gratificheranno l’utente tramite punti e premi virtuali.

Continua