La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

ForGreen presenta modelli di sostenibilità ad Ecomondo

Ecomondo, la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, ritorna per la…

27/10/2016

27/10/2016Ecomondo, la fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, ritorna per la sua ventesima edizione dal 8 al 11 novembre 2016. Anche ForGreen sarà presente, come ospite all’interno del programma di eventi dedicati all’energia rinnovabile e alla sostenibilità.

Vincenzo Scotti, Amministratore delegato di ForGreen, è stato invitato mercoledì 9 novembre a parlare del modello di sostenibilità di ForGreen all’interno del convegno “FER ed Efficienza organizzato da Coldiretti, e presenterà un intervento dal titolo “Nuovi modelli di mercato per produzione, vendita ed autoconsumo dell’energia rinnovabile nel’ambito di programmi di sostenibilità per Imprese e Persone”. L’intervento mostrerà come ForGreen sia riuscito a creare modelli di sostenibilità e sharing economy coinvolgendo in prima persona privati e imprese.

Un secondo intervento è stato richiesto da Legambiente a Gabriele Nicolis, Presidente della cooperativa WeForGreen Sharing, il cui modello di condivisione di impianti fotovoltaici da parte dei cittadini è stato inserito all’interno dei “Quaderni dell’energia” realizzati dall’associazione.

Per scoprire di più sugli eventi in programma, visitate il sito di Ecomondo con il programma delle diverse giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Mondo WeForGreen News

Dal 1 febbraio parte la fornitura di energia a prezzo speciale per i soci di WeForGreen

29/01/2015 Si è conclusa positivamente la prima fase di attivazione dei contratti di fornitura per i soci della Cooperativa Energia Verde WeForGreen. Dal primo febbraio i primi 60 soci partiranno con il contratto di energia per la propria casa secondo le condizioni economiche speciali e ai prezzi del mercato elettrico che sono state negoziate con l'operatore Trenta. Ma non solo. Le prossime bollette i soci non dovranno più pagarle perché verranno regolate dalla Cooperativa secondo la formula del "credito energia" che ogni singolo socio riceverà proporzionalmente alle quote sottoscritte.

Continua