La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News Tutela delle risorse naturali

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020

Nella 47esima edizione della Giornata Mondiale dell’Ambiente è il momento della natura. Il 5 giugno si è celebrata la Giornata…

11/06/2020
Nella 47esima edizione della Giornata Mondiale dell’Ambiente è il momento della natura.

11/06/2020Il 5 giugno si è celebrata la Giornata mondiale dell’ambiente, la cui prima edizione fu celebrata il 5 giugno del 1974 con lo slogan Only one Earth. Istituita dalle Nazioni Unite nel 1974 questa giornata vede i Paesi di tutto il mondo attivi in iniziative a sostegno del nostro patrimonio ambientale.

Il motto di quest’anno è stato “è il momento per la natura”, una frase che invita a riflettere sul rapido declino della biodiversità della Terra che mette a rischio circa un milione di specie viventi causando la distruzione degli ecosistemi. Da qui l’appello dell’ONU a tutti i Paesi per far crescere la consapevolezza dei cittadini su temi così delicati e stimolare azioni concrete. 

Foto di Quang Nguyen vinh da Pixabay 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Come impattano i consumi di casa sul fabbisogno energetico nazionale

19/02/2015 Per migliorare le strategie e le politiche energetiche e dell’ambiente è necessario tenere conto dell’evoluzione dei consumi: l’Istat ha mostrato come il settore residenziale in Italia sia responsabile del 26% del consumo finale di energia, una percentuale che risulta cresciuta rispetto agli anni passati. Ciò significa che un migliore monitoraggio dei consumi di casa può portare a delle informazioni importanti per valutare meglio le abitudini energetiche degli italiani e migliorare le politiche ambientali decise a livello europeo e nazionale.

Continua