Skip to main content
La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Mobilità sostenibile, seconda puntata: il gruppo di acquisto per bici elettriche

Facendo seguito alla news della settimana scorsa dove informavamo della possibilità di partecipare ad un gruppo di acquisto…

23/06/2016

23/06/2016Facendo seguito alla news della settimana scorsa dove informavamo della possibilità di partecipare ad un gruppo di acquisto per auto ibride ed elettriche, questa settimana proponiamo l’opportunità di aderire ad un gruppo di acquisto per bici elettriche.

ForGreen, nel contesto di una collaborazione con Legambiente per supportare la diffusione di stili di vita sostenibili, promuove il Gruppo di Acquisto di Mobilità Elettrica (G.A.M.E) creato dall’associazione del cigno in collaborazione con VeloLove e Vivi Con Stile. L’obiettivo di G.A.M.E. è di riuscire ad unire i cittadini interessati alle bici a pedalata assistita e ottenere almeno il 10% o più di sconto sui prezzi di listino. Inoltre, per chi avesse già una bicicletta e non volesse acquistarne una nuova ma è attirato dalla tecnologia elettrica, G.A.M.E. fa da intermediario anche per l’acquisto di una ruota che trasforma la bicicletta tradizionale in una bici elettrica.

Gruppo Bici Elettriche

Come Funziona il gruppo d’acquisto

Dopo aver raccolto le adesioni da parte degli interessati ad avere un preventivo, Legambiente invierà alle aziende italiane produttrici un bando per trovare l’offerta tecnicamente più valida ed economicamente più vantaggiosa per i due tipi di prodotti: la ruota che trasforma la bici tradizionale in una bici a pedalata assistita, e una bici elettrica tout court.

I modelli proposti verranno vagliati da una giuria composta da tecnici delle associazioni proponenti e dai cittadini aderenti: saranno questi ultimi ad avere la parola finale sulla scelta dell’azienda e del prodotto che diverranno partner ufficiali di G.A.M.E..

Il processo di selezione si concluderà entro metà luglio e il gruppo rimarrà aperto per sei mesi alle adesioni degli interessati.

Come partecipare

Se sei interessato a partecipare, compila il form di adesione sottostante: provvederemo noi di ForGreen ad inoltrarlo a Legambiente, e una volta registrato G.A.M.E. ti terrà informato sulle fasi del processo di selezione e sui preventivi per i modelli.

2 risposte a “Mobilità sostenibile, seconda puntata: il gruppo di acquisto per bici elettriche”

    • Buongiorno Francesca, è sufficiente compilare il form che trovi in questa pagina per registrarsi al Gruppo d’Acquisto. Una volta effettuata la registrazione, il Gruppo d’Acquisto ti farà avere tutte le informazioni relativamente a modelli e costi. Tieni presente che attualmente il Gruppo d’Acquisto sta raccogliendo le pre adesioni per poi contattare i vari produttori di biciclette elettriche ai quali chiedere dei preventivi. Quindi più persone avranno dimostrato interesse come hai fatto tu, più avremo prezzi convenienti. Un saluto Il team WeForGreen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Smart cities

Verona Green? I cittadini rispondono sì!

25/09/2014 Domenica 14 settembre quasi mille persone si sono riversate presso Forte Sofia per partecipare al 1° VeronaGreen Festival, organizzato per festeggiare il primo anno di vita della rivista online VeronaGreen.it. Intervistiamo la direttrice responsabile, Eliana Rapisarda, per fare con lei un bilancio dell'iniziativa.

Continua
Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Urban Promo punta su sostenibilità ed energia pulita

13/11/2014 Iniziata nella giornata di mercoledì 12 novembre e in programma fino a venerdì 14, è partita l’edizione 2014 di Urban Promo, la manifestazione organizzata da Urbit e dall'Istituto Nazionale di Urbanistica che, presso gli spazi della Triennale di Milano, si dedica all'innovazione urbana, al social housing e alle nuove tecnologie di marketing urbano. Tra le novità di quest'anno, Urban Promo si occuperà anche di temi come smart city, sostenibilità ambientale e efficienza energetica.

Continua