La cooperativa WeForGreen Sharing incontra il GAS di Portogruaro

Lunedì 1 febbraio 2016 WeForGreen riprende il ciclo di eventi che ha portato la cooperativa a farsi conoscere in giro per l’Italia durante tutto il 2016. Il prossimo appuntamento sarà ospitato dal Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) “Il Canneto” di Portogruaro, presso il Centro Polifunzionale di Fossalato alle ore 20.30.

La sintonia tra la cooperativa e il modello dei GAS è genetica: WeForGreen Sharing nasce in primo luogo per diffondere un nuovo modello energetico dove i cittadini siano al contempo produttori e consumatori della propria energia di casa; ma agisce anche come “gruppo di acquisto” nel momento in cui mette “all’asta” gli operatori energetici per scegliere l’offerta più sostenibile e conveniente per dispacciare l’energia prodotta a casa dei soci.

Se ti interessa saperne di più sulla cooperativa, il modello energetico che promuove e il risparmio che genera per le famiglie, contattaci.

Comments 1

  1. Un modo per perseguire il fine della Cooperativa “Consumatori e Produttori della propria Energia ” può essere quello di compartecipare a realizzare Micro Impianti di Biogas presso i piccoli allevatori che dispongono di reflui zootecnici . Realizzando lo scopo Sociale si aiuterebbero concretamente a soppravvivere le molte piccole realtà locali che lottano col mercato ,il cambio generazionale e conservare il tesoro di genuinità dei DOP ,DOGC, DOC .
    Il rinnovo del Plafond Rinnovabili Elettriche fino al 2020 consente vantaggi per produttori e consumatori che partecipino alla realizzazione della produzione distribuita con la Smart grid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.