Le Comunità energetiche di ForGreen a Key Energy 2020

Quest’anno in formato totalmente digitale, il Salone dell’energia e della mobilità sostenibile ospiterà ForGreen per raccontare la sua esperienza nella creazione e gestione di Comunità energetiche ed il caso studio del progetto Energia agricola a km 0, sviluppato in collaborazione con Coldiretti.


Questa mattina, a partire dalle ore 10.00, ForGreen sarà relatore al convegno virtuale di Key Energy 2020, intitolato Energia agricola a km 0, la prima comunità energetica agricola. Insieme a Coldiretti Nazionale, verrà raccontato di come attraverso questi progetti – fra cui anche le nostre cooperative energetiche WeForGreen – si stia perseguendo lo sviluppo di Comunità energetiche traguardando l’attuazione delle direttive nazionali e internazionali (RED2) sullo sviluppo delle rinnovabili.

Ecomondo e Key Energy sono i saloni internazionali organizzati da Italian Exhibition Group che si tengono ogni anno nel mese di novembre alla Fiera di Rimini. Dedicati all’economia circolare e alle fonti energetiche rinnovabili, quest’anno non potranno tenersi in presenza ma si sono trasferiti esclusivamente in modalità digitale venendo estesi per due settimane, dal 3 al 15 novembre 2020.

Al tavolo a cui ForGreen parteciperà il panel dei relatori sarà composto da Luca D’Apote, Responsabile Energia Coldiretti, Vincenzo Scotti Amministratore delegato ForGreen Spa Società Benefit e vicepresidente WeForGreen Sharing, ed Edoardo Zanchini, vicepresidente Legambiente.

Per partecipare basterà registrarsi seguendo le istruzioni sul sito Key Energy.  In alternativa, nei prossimi giorni, sarà reso disponibile il video della registrazione.

Non perdetevelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *