La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

Le tue azioni green ora fanno notizia

Internet e sostenibilità vanno sempre più a braccetto nella nostra società 2.0. A confermarlo l’app GreenApes, vincitrice del premio Sviluppo Sostenibile 2014 indetto ogni anno dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo. Nata da una start up tutta italiana, l’app si propone come stimolo per compiere azioni green come riciclo rifiuti, efficienza energetica e riduzione spreco di materie prime, condividendole in rete tramite una comunità di persone sensibili al tema, che a loro volta gratificheranno l’utente tramite punti e premi virtuali.

20/11/2014

20/11/2014Internet e sostenibilità vanno sempre più a braccetto nella nostra società 2.0. A confermarlo l’app GreenApes, vincitrice del premio Sviluppo Sostenibile 2014 indetto ogni anno dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo.

Nata da una start up tutta italiana, l’app si propone come stimolo per compiere azioni green come riciclo rifiuti, efficienza energetica e riduzione spreco di materie prime, condividendole in rete tramite una comunità di persone sensibili al tema, che a loro volta gratificheranno l’utente tramite punti e premi virtuali.

Dare uno stimolo e una conseguente gratificazione individuale per perseguire scelte eco-sostenibili, questo il pensiero degli sviluppatori che stanno tentando di rendere virali quelle buone azioni di cui il nostro ambiente ha bisogno.

Con il tempo i successi e le buone azioni eco-sostenibili verso il pianeta verranno ripagate, ma in questo caso il ringraziamento, seppur elettronico, è immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Comunità energetiche

Anche la Francia crede nelle cooperative energetiche

16/10/2014 I modelli cooperativi di condivisione dell’energia, già ampiamente sviluppati all'interno dei paesi del nord Europa, crescono anche in Francia, conquistando i cittadini. Infatti, è stato recentemente inaugurato dopo oltre dieci anni di lavori e incartamenti, il primo parco eolico cooperativo francese, nato con lo scopo di sfruttare le potenzialità dell’azione del vento, unendole a tutti i risvolti favorevoli che solo un modello cooperativo è in grado di offrire.

Continua
Blog #WeForGreen #Share News

Al via le Giornate FAI di primavera

19/03/2015 Il Fondo Ambientale Italiano (FAI) organizza ogni anno un evento di due giornate per promuovere le meraviglie italiane del paesaggio e della cultura e per sensibilizzare il pubblico sul tema del rispetto, protezione e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e culturale. Grazie a questa iniziativa, sabato 21 e domenica 22 in tutta Italia vi saranno oltre 780 luoghi aperti al pubblico e con contributo libero, visite guidate e aperture speciali di siti ad accesso limitato.

Continua