L’energia condivisa in tour: segui le tappe delle cooperative

A fine giugno tre eventi promuoveranno i modelli cooperativi WeForGreen e la cooperativa è nostra per diffondere la conoscenza e le pratiche dell’energia condivisa.

La prima data è inaugurata dalla Cooperativa è nostra, che sarà presente a Padova il 20 giugno con un appuntamento dal titolo “Padova: L’energia dei cittadini. Rinnovabile, sostenibile, etica, condivisa”. Con il Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Padova e realizzato in collaborazione con Banca Etica, l’evento vedrà riuniti esperti del settore dell’energia e attivisti per discutere intorno al tema della democratizzazione dell’energia e il passaggio dalle fossili alle rinnovabili.

Il 23 giugno a Verona, la cooperativa WeForGreen offre un aperitivo estivo ai partecipanti dell’evento #EnergySharing #Spritz, che prevede un momento informale di incontro per presentare i nuovi progetti cooperativi WeForGreen e lo sviluppo del progetto delle Fattorie dell’Energia.

Infine il 25 giugno si terrà presso l’Ordine degli Ingegneri di Verona un convegno dal titolo “Cittadini protagonisti della sostenibilità”: al convegno interverranno ospiti importanti, tra i quali Pippo Ranci Ortigosa, Presidente dell’Associazione WAME, Stefano Corti di LifeGate, Davide Zanoni di ènostra, il presidente della Cooperativa WeForGreen Gabriele Nicolis, per parlare dell’evoluzione del fenomeno dell’energia condivisa in Italia.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Per maggiori dettagli sul luogo e gli orari degli eventi, seguite i link inclusi nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.