La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News

LIFE: dall’Europa 63,8 milioni per l’ambiente

Per la realizzazione dei 6 progetti integrati che porteranno all’applicazione della legislazione europea in materia ambientale, l’Unione Europea…

04/02/2016

04/02/2016Per la realizzazione dei 6 progetti integrati che porteranno all’applicazione della legislazione europea in materia ambientale, l’Unione Europea ha messo a disposizione 63,8 milioni di euro. Questa progettualità fa parte di LIFE, lo strumento finanziario europeo destinato a supportare progetti per l’ambiente, la conservazione naturale e il clima.

Dal 1992 LIFE ha finanziato 4306 progetti, e la Commissione Europea ha dichiarato il 26 gennaio 2015 l’investimento di altri 63,8 miliardi, i quali verranno poi integrati da circa altri 50 milioni provenienti da fondi nazionali e privati, per la realizzazione di 6 progetti in Italia, Belgio, Germania, Polonia, Finlandia e Regno Unito.Lo scopo dei progetti è quello di aiutare questi paesi a rispettare la legislazione europea in materia ambientale, precisamente in quattro settori chiave: natura, acqua, aria e rifiuti.

Il Commissario per l’Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca Karmenu Vella ha commentato così la notizia: «Per affrontare al meglio le grandi sfide in materia di salute e di ambiente – dall’inquinamento idrico e atmosferico alla perdita di biodiversità – le politiche esistenti devono lavorare puntando a obiettivi condivisi. I progetti integrati vanno esattamente in questa direzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Eco-drive: i dieci comandamenti per una guida più “verde”

05/02/2015 Nell'ambito della campagna di adesione a M'illumino di meno da parte della Cooperativa WeForGreen, abbiamo scelto di proporre consigli per risparmiare energia alla guida. Grazie al decalogo descritto nel progetto eco-driving, la campagna europea per la sensibilizzazione degli automobilisti rispetto ai consumi e all'inquinamento, riportiamo le piccole regole che se seguite possono cambiare in meglio le nostre abitudini e consumi alla guida. Ottime pratiche quotidiane per migliorare la sostenibilità ambientale che consentono allo stesso tempo di risparmiare energia.

Continua