Bici elettriche, tutte le novità e i prezzi ottenuti per chi vuole aderire al gruppo di acquisto G.A.M.E.

Nelle precedenti newsletter vi avevamo segnalato la possibilità di partecipare al gruppo di acquisto G.A.M.E. di Legambiente, Vivi Con Stile e Velo Love per bici elettriche e ruote elettriche. Sono finalmente disponibili i  dettagli relativi ai preventivi, modelli e aziende di riferimento per l’acquisto dei prodotti.

Per quanto riguarda il “kit ruota elettrica” che si può facilmente montare su qualsiasi bici per trasformarla in un veicolo a pedalata assistita, la commissione di G.A.M.E. ha selezionato l’azienda FlyKly, e come modello l’innovativa ruota che si ricarica quando frena e che può essere controllata via cellulare: oltre alla possibilità di tenere traccia della distanza percorsa, il controllo via telefono consente anche di bloccare la ruota quando si lascia la bici in sosta, agendo quindi da antifurto. Il prezzo iniziale del prodotto era di 999 euro, ma per chi aderisce al gruppo d’acquisto l’offerta è di 720 euro, che diventeranno 620 euro se si riesce a raggiungere almeno 40 aderenti. Si tratta del prodotto ideale per chi ha già una bici di qualità e vive in città, con spostamenti quotidiani nell’ordine dei 20/40 km.

Per quanto riguarda invece la bici elettrica tout court, l’azienda selezionata da G.A.M.E. è IES-Bike, impresa di Milano specializzata nella fornitura di bici elettriche ad alberghi e flotte di bike sharing. Il modello scelto all’interno della linea proposta da IES-Bike è la bici unisex URBAN, ben bilanciata per la presenza della batteria lungo il canotto della sella, e la Mountain Bike, disponibile sia in modello classico che con adattamento a bici urbana (portapacchi, luci, manubrio più alto). Caratteristica del modello è la batteria integrata nel telaio ed il motore particolarmente performante.
Il prezzo per la bici URBAN è di 1214 euro (10% Sconto) che diventa di 1146 euro se raggiungiamo almeno 20 aderenti e 1012 euro se superiamo i 40 aderenti. Per la Mountain Bike il prezzo è di 1304 euro che diventano 1232 euro oltre le 20 adesioni e 1087 euro oltre le 40 adesioni.

Se siete interessati a partecipare a fronte dei preventivi e modelli proposti, vi invitiamo a consultare la pagina del gruppo di acquisto e compilare i moduli relativi alle diverse offerte a questo link e a diffondere l’informazione ai possibili interessati, perché più siamo meno si spende!

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare qui sotto i documenti relativi ai diversi prodotti.

I prodotti selezionati

Comments 2

  1. Iniziativa bella ed interessante, ma mi permetto di fare delle osservazioni sulla MTB che proponete.
    Ho provato una MTB elettrica con il motore centrale, e l’ho trovata fantastica: silenziosa, ma sopratutto il motore non si è mai piantato in quanto agisce proprio in sinergia con le mie gambe. Se avessi avuto un motore sul mozzo la coppia in grado di erogare è sempre quella, mentre con il motore sui pedali posso ricorrere al cambio per incrementare la coppia sulla ruota in salita. Ecco, solo quello, uno che prende un MTB elettrica deve sapere questa sostanziale differenza fra motore su mozzo e motore centrale. Capisco benissimo che il costo di una bici con motore su mozzo costa meno di una con motore centrale, ma non credo siano equivalenti le sensazioni e prestazioni che possono dare.
    Ammetto che il mio commento è parziale in quanto non ho mai provato una MTB con motore su mozzo, spero comunque di aver contribuito alla scelta ottimale di un bene, o aver messo un dubbio da approfondire prima di procedere all’acquisto. Lodevole iniziativa e cordialmente saluto.

    1. Post
      Author

      Gentile Maurizio,

      grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi! Per dubbi tecnici o per avere informazioni su come la giuria ha scelto i modelli, ti invitiamo a contattare Tommaso Castronovo, responsabile del progetto, alla seguente mail: gruppidiacquisto@ecosportellosicilia.it

      Buona estate e buone pedalate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.