La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Smart cities

Cooperazione e città sostenibili alla Global Sustainability Jam

Global Sustainability Jam, la maratona creativa internazionale attiva dal 2011, pensata per ricercare e sviluppare idee rivolte alla creazione di città sostenibili, riparte e arriva anche in Italia. Dal 21 al 23 novembre i comuni di Milano, Palermo e Siracusa, in contemporanea con diverse città sparse per il mondo, ospiteranno incontri e workshop, finalizzati a dare risposte e pareri ai temi legati alle città sostenibili

20/11/2014

20/11/2014Global Sustainability Jam, la maratona creativa internazionale attiva dal 2011, pensata per ricercare e sviluppare idee rivolte alla creazione di città sostenibili, riparte e arriva anche in Italia.

Dal 21 al 23 novembre i comuni di Milano, Palermo e Siracusa, in contemporanea con diverse città sparse per il mondo, ospiteranno incontri e workshop, finalizzati a dare risposte e pareri ai temi legati alle città sostenibiliGli incontri, che prenderanno il nome di “jam” saranno maratone creative di 48 ore, ideate per condividere metodi e informazioni tra i partecipanti, progettando soluzioni e risposte adeguate per migliorare servizi o prodotti legati alla sostenibilità ambientale, economica o sociale.  . vari workshop organizzati saranno collettivi ed aperti a tutti, ideali per imparare un po’ di teoria e successivamente mettere in pratica le nuove conoscenze.

Un appuntamento per la sostenibilità da affrontare in modo cooperativo, per progettare tutti insieme il nostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

EcoLife: assumere uno stile di vita green è facile come usare una app

28/05/2015 Sono state lanciate le nuove App di EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction, un progetto finanziato dall’Unione Europea per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e per diffondere pratiche quotidiane ecosostenibili. Il progetto, che include anche una campagna itinerante nei comuni italiani per insegnare ai cittadini le buone pratiche green, è stato promosso e sviluppato da Acli, AzzeroCO2, Deep Blue, Legambiente Movimento Difesa del Cittadino.

Continua