La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

Al via la nona settimana europea dell’energia sostenibile

Dal 23 al 27 giugno parte la nona edizione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile. Nata nel 2006 per iniziativa della Commissione Europea, l'evento è diventato ormai un punto di riferimento per la pubblica amministrazione, per le società energetiche e per le associazioni di cittadini sulla diffusione di buone pratiche e modelli innovativi sull'utilizzo delle fonti rinnovabili. Anche la Cooperativa Energia Verde WeForGreen partecipa e appoggia il progetto della Commissione Euorpea, promuovendo il proprio modello di aggregazione di cittadini verso una cultura democratica e condivisa dell'energia verde, con un evento il 26 giugno alle ore 18:30.

19/06/2014

19/06/2014Dal 23 al 27 giugno parte la nona edizione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile. Nata nel 2006 per iniziativa della Commissione Europea, l’evento è diventato ormai un punto di riferimento per la pubblica amministrazione, per le società energetiche e per le associazioni di cittadini sulla diffusione di buone pratiche e modelli innovativi sull’utilizzo delle fonti rinnovabili.

Anche la Cooperativa Energia Verde WeForGreen partecipa e appoggia il progetto della Commissione Euorpea, promuovendo il proprio modello di aggregazione di cittadini verso una cultura democratica e condivisa dell’energia verde, con un evento il 26 giugno alle ore 18:30.

In tutta Europa si moltiplicano le iniziative e in Italia tutti i Comuni partecipano all’iniziativa. “La nostra Cooperativa WeForGreen si sta affermando come un tassello fondamentale verso la grande rivoluzione delle energie sostenibili tra i cittadini”, commenta Germano Zanini, Presidente della Cooperativa Energia Verde WeForGreen. “La crescita economica, sociale e culturale del nostro Paese e dell’Europa stessa passa inevitabilmente da modelli e approcci comuni sull’utilizzo sostenibile delle risorse e dell’energia”.

Per scoprire le finalità del progetto e le iniziative promosse direttamente dalla Commissione vi rimandiamo al sito ufficiale: www.eusew.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Al via le Giornate FAI di primavera

19/03/2015 Il Fondo Ambientale Italiano (FAI) organizza ogni anno un evento di due giornate per promuovere le meraviglie italiane del paesaggio e della cultura e per sensibilizzare il pubblico sul tema del rispetto, protezione e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e culturale. Grazie a questa iniziativa, sabato 21 e domenica 22 in tutta Italia vi saranno oltre 780 luoghi aperti al pubblico e con contributo libero, visite guidate e aperture speciali di siti ad accesso limitato.

Continua