La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

M’illumino di Meno 2017 è condivisione: io #condiVivo, e tu?

Il 24 febbraio torna la campagna per ridurre i consumi promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Il tema della…

08/02/2017

Il 24 febbraio torna la campagna per ridurre i consumi promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2. Il tema della tredicesima edizione è la condivisione!

08/02/2017Noi di WeForGreen ogni giorno “accendiamo l’energia della condivisione”, condividendo l’energia. La nostra energia 100% rinnovabile viene prodotta grazie ad impianti condivisi fra le persone, che insieme condividono e consumano l’energia di cui hanno bisogno. Il sole e l’acqua però, ci consentono di produrre così tanta energia che ce n’è per tutti e possiamo condividerla!

Per questo motivo, dal 9 al 24 febbraio, aderiamo alla campagna e come? Noi #CondiViviamo:

  1. la nostra energia con nuovi consumatori, per cercare di avvicinare sempre più persone al nostro modello di “energy sharing”,
  2. buone pratiche di comportamento con i nostri soci, sperando che si trasformino in consuetudini.

M'illumino di Meno con WeForGreen

1. #CondiViviamo l’energia

…e condividiamo il costo di adesione per i nuovi soci consumatori

Abbiamo scelto di condividere l’energia e quale miglior modo per far consumare a nuovi soci quella che produciamo? Ma non solo! Condivideremo con tutti i soci che aderiranno a WeForGreen nel corso di queste due settimane (dal 9 al 24 febbraio), il costo della quota di adesione di 50 euro: ForGreen ti rimborserà 25 euro del costo della quota direttamente nella prima bolletta!

Come fare?
Basterà selezionare nel campo Come ci ha conosciuti del modulo di adesione “M’illumino di Meno” e noi di WeForGreen penseremo al resto!

[column type=”1/2″]
[x_button shape=”square” block=”true” size=”regular” float=”none” style=”font-weight:900; font-size:1.25em;” href=”https://www.weforgreen.it/consumo/” info=”none” info_place=”top” info_trigger=”hover”]Scopri i vantaggi[/x_button]
[/column]
[column type=”1/2″ last=”true”]
[x_button shape=”square” block=”true” size=”regular” float=”none” style=”font-weight:900; font-size:1.25em;” href=”https://www.weforgreen.it/aderisci/” info=”none” info_place=”top” info_trigger=”hover”]Aderisci a WeForGreen[/x_button]
[/column]

2. Cosa fare il 24 febbraio? Ecco alcune idee

Scegli di fare una di queste azioni il giorno di M’illumino di Meno. E se scopri che funziona? Falla diventare una tua buona consuetudine!

Come evitare le emissioni andando al lavoro?

  • Condividi l’auto con i tuoi colleghi e amici
  • Utilizza i mezzi pubblici o la bicicletta

Come evitare gli sprechi?

  • Porta con te una borraccia per l’acqua ed evita di comprare bottigliette e contenitori usa e getta
  • Non sprecare l’energia perché produrla e portala nelle nostre case richiede l’impiego di molte risorse: durante questa giornata spegni la luce

[x_gap size=”40px”]

E tu? Che idee hai per M’illumino di Meno? Scrivile sulla nostra pagina Facebook o lasciaci un commento qui sotto!

Una risposta a “M’illumino di Meno 2017 è condivisione: io #condiVivo, e tu?”

  1. Buona pratica: la nostra attenzione responsabile per l’utilizzo dell’energia nelle proprie case

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Tra le innovazioni di Smart Energy Expo spicca il modello WeForGreen

02/10/2014 WeForGreen sarà ospite mercoledì 8 ottobre al workshop organizzato dalla rete d'impresa Energy&Life: "Modelli di smart city sostenibili per Expo 2015". L'evento, che si svolgerà dalle ore 14:00 all'interno della Sala Energy & Home ICT, vedrà la partecipazione del presidente di WeForGreen Germano Zanini, il quale introdurrà gli innovativi modelli di smart city e di condivisione dell'energia sviluppati dalla cooperativa.

Continua