La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News Tutela delle risorse naturali

Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente

Oggi 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente: festeggiamo tutti la Terra! L'iniziativa è nata per ricordare la conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, ed è stata istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972. "Il pianeta Terra è la nostra isola condivisa, dobbiamo unire le forze per proteggerla", ha dichiarato Ban Ki-moon, Segretario generale dell'ONU, in occasione del lancio dell'iniziativa.

05/06/2014

05/06/2014Oggi 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente: festeggiamo tutti la Terra! L’iniziativa è nata per ricordare la conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, ed è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972.

Il pianeta Terra è la nostra isola condivisa, dobbiamo unire le forze per proteggerla, ha dichiarato Ban Ki-moon, Segretario generale dell’ONU, in occasione del lancio dell’iniziativa.

Le Isole Barbados sono il paese che ospita questa edizione e lo slogan scelto è Alza la voce non il livello del mare (Raise Your Voice Not The Sea Level). Il tema di questa edizione è come sviluppare azioni utili ad evitare l’innalzamento dei livelli delle acque e quindi a proteggere il nostro pianeta dai cambiamenti climatici.

Per scoprire tutte le iniziative in Italia e nel mondo vi invitiamo seguire l’hastag #WED2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Clima, efficienza ed energia tra i punti principali discussi al G20

20/11/2014 Efficienza energetica, cambiamenti climatici e lavoro. Questi alcuni dei punti chiave dibattuti durante il vertice del G20 a Brisbane, in Australia. I rappresentanti delle 20 maggiori potenze mondiali hanno rilanciato sul futuro della crescita globale, analizzando il delicato tema dell’energia e del clima, fissando per il 2015 un nuovo vertice internazionale, per fare nuovamente il punto sulla situazione ed adottare nuove soluzioni operative, abbandonando insieme le vecchie pratiche dannose per l'ambiente fino a qui adottate.

Continua