La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News Tutela delle risorse naturali

Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente

Oggi 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente: festeggiamo tutti la Terra! L'iniziativa è nata per ricordare la conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, ed è stata istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972. "Il pianeta Terra è la nostra isola condivisa, dobbiamo unire le forze per proteggerla", ha dichiarato Ban Ki-moon, Segretario generale dell'ONU, in occasione del lancio dell'iniziativa.

05/06/2014

05/06/2014Oggi 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente: festeggiamo tutti la Terra! L’iniziativa è nata per ricordare la conferenza di Stoccolma sull’Ambiente Umano, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite, ed è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972.

Il pianeta Terra è la nostra isola condivisa, dobbiamo unire le forze per proteggerla, ha dichiarato Ban Ki-moon, Segretario generale dell’ONU, in occasione del lancio dell’iniziativa.

Le Isole Barbados sono il paese che ospita questa edizione e lo slogan scelto è Alza la voce non il livello del mare (Raise Your Voice Not The Sea Level). Il tema di questa edizione è come sviluppare azioni utili ad evitare l’innalzamento dei livelli delle acque e quindi a proteggere il nostro pianeta dai cambiamenti climatici.

Per scoprire tutte le iniziative in Italia e nel mondo vi invitiamo seguire l’hastag #WED2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

I Social sposano le buone pratiche per migliorare il nostro pianeta

13/11/2014 È nato Contiamoci, un nuovo ed interessante connubio tra tecnologia e salvaguardia del pianeta. A metà strada fra community e social network, Contiamoci mette in rete idee e soluzioni per le buone pratiche giornaliere finalizzate a ridurre i danni che quotidianamente provochiamo all'ambiente. Le Green action che il sito propone provengono da idee e consigli condivisi dagli utenti della community, suddivisi in molteplici categorie di interesse, che vanno a toccare anche temi come l’efficienza energetica, il riciclo e la mobilità consapevole.

Continua