La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Energie rinnovabili

Il più grande tetto solare condiviso dei Paesi Bassi

Nissan metterà in condivisione i pannelli solari installati sul tetto del Nissan Motor Parts Center europeo in Olanda.…

30/11/2017

30/11/2017Nissan metterà in condivisione i pannelli solari installati sul tetto del Nissan Motor Parts Center europeo in Olanda.

La casa giapponese continua a puntare sull’ambiente e questa volta lo fa in grande. Il sistema di pannelli solari del Nissan Motor Parts Center europeo, verrà messo a disposizione per rispondere al fabbisogno energetico di centinaia di famiglie.

Entrerà in funzione, in forma “condivisa”, a partire da fine febbraio 2018, ma raggiungerà il pieno regime a maggio, offrendo così ad una parte della popolazione locale, energia 100% rinnovabile.

In perfetto stile cooperativo, chiunque vorrà utilizzare l’energia rinnovabile prodotta dalla Casa nipponica, ma non possiede un sistema del genere sul proprio tetto, potrà acquistare uno o più dei 20.000 pannelli ZonneDelen installati sul tetto del Nissan Motor Parts Center.

Un’altra bella iniziativa che incentiva la crescita della figura del prosumer europeo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Energie rinnovabili

Le rinnovabili stanno scalzando le fonti fossili

22/01/2015 Oggi le rinnovabili sono competitive quanto i combustibili fossili. Questo quanto emerge dal rapportoRenewable Power Generation Costs in 2014” presentato dall'agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA). La conversione tecnologica che verso le rinnovabili prosegue inesorabile e oramai il costo di produzione di energia da fonti “pulite” ha raggiunto la parità rispetto ai combustibili fossili in molte aree del mondo e per diverse tecnologie.

Continua