La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

Poliuretano è

Il primo materasso in poliuretano riciclato Nell’ambito della Milano Design Week 2021 al Superstudio di via Tortona trova…

09/09/2021
Il primo materasso in poliuretano riciclato


Nell’ambito della Milano Design Week 2021 al Superstudio di via Tortona trova spazio Poliuretano è in collaborazione con Materially, un’idea che include tanti prodotti realizzati con il recupero del poliuretano tra cui pannelli fonoassorbenti, scarpe e componenti per autoveicoli.

Nello spazio espositivo allestito da Poliuretano è, vengono presentati concreti esempi in grado di raccontare come tecnologie e processi riescano a valorizzare questo materiale attraverso il recupero e il riciclo. In particolare Eco Foam, delle Re-Mat un nuovo materiale derivato dagli scarti di poliuretano con cui generano nuovi materassi con le stesse caratteristiche di performance di uno “tradizionale”. Un materasso amico dell’ambiente con un costo più vantaggioso.

Questa idea è in grado di dare una seconda vita al poliuretano, attraverso questo processo si possono ottenere infatti diversi materiali adatti alla realizzazione di pannelli, di spessore e densità variabile utilizzabili in diversi ambiti dall’automotive all’edilizia.

09/09/2021Foto di Poliuretano è da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Come impattano i consumi di casa sul fabbisogno energetico nazionale

19/02/2015 Per migliorare le strategie e le politiche energetiche e dell’ambiente è necessario tenere conto dell’evoluzione dei consumi: l’Istat ha mostrato come il settore residenziale in Italia sia responsabile del 26% del consumo finale di energia, una percentuale che risulta cresciuta rispetto agli anni passati. Ciò significa che un migliore monitoraggio dei consumi di casa può portare a delle informazioni importanti per valutare meglio le abitudini energetiche degli italiani e migliorare le politiche ambientali decise a livello europeo e nazionale.

Continua