Poliuretano è

Il primo materasso in poliuretano riciclato


Nell’ambito della Milano Design Week 2021 al Superstudio di via Tortona trova spazio Poliuretano è in collaborazione con Materially, un’idea che include tanti prodotti realizzati con il recupero del poliuretano tra cui pannelli fonoassorbenti, scarpe e componenti per autoveicoli.

Nello spazio espositivo allestito da Poliuretano è, vengono presentati concreti esempi in grado di raccontare come tecnologie e processi riescano a valorizzare questo materiale attraverso il recupero e il riciclo. In particolare Eco Foam, delle Re-Mat un nuovo materiale derivato dagli scarti di poliuretano con cui generano nuovi materassi con le stesse caratteristiche di performance di uno “tradizionale”. Un materasso amico dell’ambiente con un costo più vantaggioso.

Questa idea è in grado di dare una seconda vita al poliuretano, attraverso questo processo si possono ottenere infatti diversi materiali adatti alla realizzazione di pannelli, di spessore e densità variabile utilizzabili in diversi ambiti dall’automotive all’edilizia.

Foto di Poliuretano è da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *