Progetto Fattorie del Salento

La scelta sostenibile per l’energia di cui hai bisogno


Fattorie del Salento è un progetto di sostenibilità della Cooperativa WeForGreen Sharing, attivo dal 2011, e comprende due impianti fotovoltaici situati nella provincia di Lecce. Il progetto di sostenibilità si basa sull’energia che viene prodotta dagli impianti condivisi, che utilizzano solo fonti rinnovabili come “materia prima” di approvvigionamento. Questa viene ritirata da ForGreen Spa SB, socio fondatore e promotore, e rifornita nelle abitazioni dei soci in tutta Italia.

L’energia pulita che viene prodotta può essere consumata sia dai soci autoproduttori, che hanno deciso o decideranno di acquistare quote di questi impianti per produrre e consumare la propria energia di casa, sia dai soci consumatori, che possono utilizzare energia 100% rinnovabile e tracciabile. Nel processo di ritiro dell’energia dagli impianti e fornitura nelle abitazioni, ForGreen traccia e certifica la qualità dell’energia sia attraverso le Garanzie d’Origine da parte del GSE (l’organismo che rilascia questa certificazione sul mercato italiano) sia con il marchio EKOenergy, l’unico marchio europeo per la sostenibilità energetica. 

WeForGreen Sharing è la prima Cooperativa energetica europea che adotta la certificazione EKOenergy, questo marchio attesta anche che la produzione arriva da impianti rinnovabili che non hanno un impatto negativo sull’ambiente e sugli ecosistemi. Le Fattorie del Salento, infatti, sono state realizzate su terreni non coltivati e non produttivi da anni e nella loro installazione si è cercato di minimizzare l’impatto ambientali. Inoltre è stato previsto un accantonamento per il ripristino dei terreni una volta terminato il ciclo produttivo degli impianti. 

Acquista anche tu quote di impianti condivisi e inizia a produrre l’energia di cui hai bisogno! 

Clicca qui per aderire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *