Scarti aziendali a teatro

Gli esuberi aziendali diventano elementi scenografici


Al Teatro Astra di Torino avrà luogo dal 21 al 26 settembre una rappresentazione teatrale il The Nest – Il Nido nella nuova produzione TPE, che metterà in scelta diverse tematiche: il rapporto umano con il consumo, i disastri ecologici e la responsabilità individuale per la salvezza del nostro Pianeta. 

Alla rappresentazione di questo spettacolo ha contribuito anche Mercato Circolare, coinvolgendo diverse realtà circolari aderenti alla Community, che hanno messo a disposizione dei scenografi i propri scarti ed esuberi. Tra i vari elementi trovano spazio scatoloni di cartone, scampoli di tessuto, oggettistica di vario genere tra cui bottiglie di plastica e cavi elettrici. Questi pezzi sono stati  recuperati da diverse realtà e sono stati valorizzati grazie ad una nuova vita come parte della scenografia presente in scena.

La rappresentazione teatrale esprime come le  conseguenze delle azioni di ognuno di noi e la continua ricerca di uno stato di benessere senza limiti, si ripercuotono in modo irrevocabile su ciò che consideriamo “nido”. Questa situazione orienta lo spostamento del focus da una responsabilità del singolo ad una responsabilità collettiva nel proteggere ciò che condividiamo. L’aggiunta di un punto di vista contemporaneo nella rappresentazione, consiste nell’inserire delle video interviste su alcune tematiche attuali e future sulla sostenibilità.

Foto dalla pagina Facebook di Stagione TPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *