GBC Italia Awards

Imprese ed edifici sostenibili 


Il giorno 17 ottobre 2021 si è tenuto l’evento Driving the Change – GBC Italia for COP26 svoltosi nel quartiere Milanese MIND – Milano Innovation District. Durante questo evento si è tenuta la cerimonia di consegna da parte di GBC dei premi per i migliori progetti di edifici sostenibili che diano valore ad aspetti energetici ed ambientali: i Green Building Council Italia Awards

In base ai protocolli ambientali ed energetici nazionali e internazionali dettati dalla famiglia LEED GBC, l’Italia si conferma il secondo Paese in Europa per il numero di edifici sostenibili certificati. Situazione avvalorata dalle numerose candidature per gli Awards. Le cinque categorie che sono state selezionate tramite il voto dei soci del GBC sono le seguenti: Premio Mario Zoccatelli, Leadership in Green Building Design e Performance, Leadership di Impresa e Sostenibilità, Leadership in Green Building nel settore pubblico,Premio Chapter dell’Anno e Premio Mirna Terenziani. 

Le soluzioni premiate hanno esaltato l’eccellenza italiana anche in ambito di edilizia green. L’attenzione alla qualità dei progetti, all’impiego di materiali ecologici o di seconda generazione, l’uso di tecnologie innovative, sono stati gli aspetti principali, finalizzati al benessere e alla qualità degli ambienti proposti. 

Foto dal profilo Facebook Green Building Council

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.