The Breath®, il tessuto che cattura l’inquinamento e purifica l’aria

The Breath® è lo speciale tessuto multistrato brevettato dalla startup italiana Anemotech Srl, che sfrutta le nanotecnologie per abbattere gli agenti inquinanti e garantire aria più pulita per tutti.

Questa innovativa tecnologia ambientale in grado di bloccare e disgregare le molecole inquinanti presenti nell’atmosfera, “lavora” a impatto zero e in modalità del tutto passiva. Non necessita di essere attivata né alimentata da fonti energetiche esterne, ma sfrutta unicamente la naturale circolazione dell’aria.

Tra i punti di forza di questa innovazione figura il fatto di essere progettata sia per ambienti indoor pubblici e privati, che outdoor, andando ad adsorbire inquinanti presenti nell’atmosfera e pericolosi per la salute umana.

L’aspetto che più ci piace è la sua totale personalizzazione.
Sul tessuto possono infatti essere realizzate stampe di qualità fotografica, permettendo a The Breath® di divenire un oggetto di arredo che trova facile collocazione nelle più svariate location.

Adatto ad ambienti domestici, scuole e uffici, a Milano e Roma è già un’iniziativa concreta per ridurre l’inquinamento dell’aria attraverso una campagna di maxi affissioni concepita per indurre i cittadini a riflettere sul problema dell’inquinamento urbano e gli investitori sull’importanza di favorire una “buona” comunicazione a beneficio del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.