La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen sul Treno Verde di Legambiente

La nostra cooperativa energetica si aggiudica una Menzione speciale da parte di Legambiente. Questa mattina, durante la tappa…

26/03/2018

26/03/2018La nostra cooperativa energetica si aggiudica una Menzione speciale da parte di Legambiente.

Questa mattina, durante la tappa nella stazione di Rovigo, siamo stati invitati a presentare il nostro modello di cooperazione energetica 100% rinnovabile sul Treno Verde di Legambiente, arrivato alla sua 30esima edizione.

WeForGreen Sharing ha ricevuto la Menzione Speciale come buona pratica di sostenibilità legata al settore energetico, ed il biglietto per il Treno Verde 2030, che con il suo viaggio dal sud al nord della Penisola, continuerà a disegnare uno scenario fatto di Energia pulita, reti elettriche “intelligenti”, efficienza e mobilità sostenibile per un Paese proiettato verso un futuro 100% rinnovabile che si prepara alla fine dell’era fossile.

La campagna di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, realizzata con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, proseguirà il suo viaggio con tappa nelle stazioni di Trieste (29 e 30 marzo) e Trento (4, 5 e 6 aprile), non perdetevele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua