Anche ForGreen presente a Ecomondo e Key Energy 2021

Rappresentatività di un modello e condivisione


Martedì 26 ottobre si sono aperte a Rimini le porte della fiera che ospiterà fino a venerdì 29 ottobre, Ecomondo e Key Energy 2021, i due eventi di riferimento in Europa per l’economia circolare e le energie rinnovabili. Le due manifestazioni porteranno in fiera modelli di economia sostenibile e innovazione e in questo contesto anche il Socio Fondatore delle Cooperative WeForGreen, ForGreen Spa Società Benefit, è stato chiamato a presenziare in qualità di Società attenta alle tematiche in oggetto e in grado di offrire la propria conoscenza ed esperienza nel settore. 

I saloni della fiera, tornata in presenza, favoriscono la condivisione di idee e progetti e mettono in contatto diverse imprese e Community offrendo uno spazio a nuove realtà e realtà leader di settore. Anche per questa edizione è  stato studiato un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali. Durante questi giorni saranno presentate al pubblico alcune delle più innovative aziende che operano verso la transizione ecologica per la realizzazione di un percorso di sostenibilità concreto e condivisibile

Tra queste anche ForGreen, realtà che da sempre opera con l’obiettivo di sviluppare e promuovere modelli di comunità sostenibili per imprese e persone, ha presenziato durante la sessione Comunità energetica – Energia Agricola Km 0 che si è tenuta ieri martedì 26 ottobre 2021. All’incontro hanno partecipato Vincenzo Scotti Amministratore Delegato ForGreen Spa Società Benefit, Luca D’Apote Responsabile Energia presso ColdirettiFabio Fabiani Fondatore di  EggChain e Andrea Galliani Ingegnere per ARERA e Fabio Armanasco Ingegnere per RSE, per portare la propria esperienza nel settore dell’energia rinnovabile e di sviluppo, promozione e innovazione di modelli di Comunità energetiche per una transizione energetica diffusa. Tra questi modelli ne è un esempio eGreen Chain, un modello evoluto di Comunità energetica, che consente alle aziende di investire in progetti di efficienza e produzione energetica, gestendo consumi, costi e filiera, di cui ForGreen è partner. All’interno della fiera eGreen Chain è presente con uno spazio dedicato dove per tutta la settimana i referenti del progetto potranno presentare il modello, farsi conoscere e divulgare il materiale di comunicazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.