La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News

Besk, l’e-commerce per l’economia sociale

È italiana la startup che offre una vetrina alle cooperative che praticano l’economia sociale. Si chiama Besk e…

02/11/2017

02/11/2017È italiana la startup che offre una vetrina alle cooperative che praticano l’economia sociale.

Si chiama Besk e nasce nel 2015 da un’idea di nove ragazzi italiani. L’acronimo deriva dalle parole: biologico, etico, sociale e a km zero, e proprio queste sono le caratteristiche dei prodotti a cui la piattaforma vuole fornire una vetrina digitale.

«La nostra idea è offrire una possibilità a chi fa economia sociale di autosostenersi e continuare a dare lavoro a persone meno fortunate di noi», spiega Lorenzo Fiore, responsabile marketing di Besk, che ad oggi conta una ventina di produttori in tutta Italia.

I prodotti spaziano dall’alimentare alla cura del corpo, fino al piccolo artigianato e grazie a Besk, le imprese e le fattorie sociali possono godere di maggiore visibilità per sostenere economicamente le proprie attività, grazie alla platea di consumatori attenti ai temi sociali e ambientali che acquistano prodotti solidali e sostenibili con pochi click.

La filosofia del gruppo è attenta anche all’impatto ambientale dei passaggi di filiera e per questa ragione, ha deciso di commercializzare i prodotti in zone vicine al luogo di produzione, per ridurre l’incidenza del trasporto e valorizzare lo scambio su scala locale.

Scoprite Besk!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

26 giugno: porte aperte alla Cooperativa WeForGreen

19/06/2014 In occasione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile, la Cooperativa Energia Verde WeForGreen apre le porte della propria sede e organizza un incontro con i soci e le famiglie interessate a capire di più sul progetto dell'energia a chilometri zero e su come risparmiare. Appuntamento a giovedì 26 giugno alle ore 18:30 presso la sede di Viale del Lavoro, 33 a Verona. Nell'occasione tutti i partecipanti potranno scoprire il progetto, visionare la produzione di energia in tempo reale dell'impianto fotovoltaico della Cooperativa e confrontarsi sui temi dell'energia condivisa.

Continua
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Smart cities

ICity Rate 2014 svela le città più smart d’Italia

30/10/2014 Milano, Bologna e Firenze sono le città più smart d’Italia. La conferma arriva direttamente dai risultati raccolti dal rapporto annuale ICity Rate 2014, realizzato da FORUM PA in collaborazione con Istat, Unioncamere ed alcune associazioni che si occupano di cittadinanza e partecipazione attiva, realizzato sull'analisi delle 106 città più importanti dello stivale.

Continua