Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Per raggiungere nuovi soci e diffondere il modello della cooperativa energetica, WeForGreen comincerà dalla prossima settimana un tour nelle maggiori città Italiane: la prima tappa sarà a Verona negli uffici di ForGreen Spa, che ospitano anche la sede della Cooperativa, in Via Torricelli 37. L’evento di Verona avrà luogo martedì 10 marzo alle 20.30, la partecipazione è libera, tutti i soci sono invitati a portare la loro testimonianza all’evento e a diffondere la notizia tra chi fosse interessato al progetto (per partecipare iscriviti online).

Le prossime tappe in programma sono a Novara, martedì 17 marzo alle 20.30, e a Milano (evento in programmazione). Per rimanere aggiornati sugli eventi nelle maggiori città italiane visita la pagina eventi del sito di WeForGreen.

Comments 7

  1. Salve! Ho visto troppo tardi che organizzate un incontro a Verona e non mi è possibile partecipare; avete in previsione un incontro nella vicina BRESCIA? Saluti Manuel Gabusi

    1. Post
      Author

      Peccato Manuel. Su Brescia ad oggi non abbiamo ricevuto richieste ad oggi tali da organizzare un incontro. Su Verona contiamo di organizzarne un altro evento entro le prossime 2 settimane perché ci sono diverse persone che vorrebbero partecipare martedì 10 ma che non riusciranno ad esserci. Ci terremo sicuramente aggiornati sui prossimi appuntamenti vicini a Brescia. Un saluto.

      1. Ottimo!! Allora tengo monitorata la sezione EVENTI sul sito per sapere la data di organizzazione del prossimo evento; tutto sommato la distanza con Verona non è eccessiva…
        Grazie mille!! 🙂 🙂

    1. Post
      Author

      Grazie Giuseppe per la segnalazione. Purtroppo in Abruzzo abbiamo solo un socio a Pescara e non siamo ad oggi riusciti ad avere un numero tale di richieste, almeno una quindicina di persone, tale da organizzare un incontro nella sua regione. Se riuscisse a mettere attorno ad un tavolo un certo numero di persone potremmo cercare di organizzare, se vuole possiamo anche sentirci telefonicamente. Un saluto

  2. Avete in programma anche una tappa a Genova ? Mi farebbe molto piacere conoscervi ma per motivi familiari e lavorativi ho difficoltà a muovermi.
    Saluti
    Gabriele

    1. Post
      Author

      Salve Gabriele. A Genova abbiamo già un socio e potremmo valutare di attivarci per organizzare un incontro anche assieme al nostro socio. Appena avremo novità in merito potremo sentirci sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.