Dal primo gennaio si è accesa la Fattoria del Sole di Ugento

Con il primo gennaio 2016 è partita la produzione di energia condivisa grazie alla prima fattoria della cooperativa WeForGreen Sharing. Si tratta della Fattoria del Sole di Ugento, ovvero un impianto fotovoltaico da 1 MW che produce energia verde grazie al sole della Puglia per gli attuali 61 soci, appartenenti a 48 famiglie, che hanno già aderito al progetto negli ultimi tre mesi. Al progetto potranno aderire circa 140 famiglie.

“Sempre più persone in Italia stanno cambiando il proprio modo di percepire l’energia di casa, passando da consumatori passivi a produttori della propria energia pulita e sostenibile”, ha dichiarato Gabriele Nicolis, Presidente di WeForGreen Sharing. “L’autoproduzione di energia è infatti una soluzione efficace per il risparmio, il rispetto dell’ambiente e per la diffusione di una nuova cultura energetica: più del 70% dei nostri soci infatti ha dichiarato che da quando si autoproducono l’energia con il sistema delle cooperative sono molto più attenti ai propri consumi e più sensibili ai temi legati alla sostenibilità ambientale”.

Ad oggi hanno aderito ai progetti cooperativi promossi da ForGreen oltre 400 persone da 18 regioni italiane. Grazie a questi primi progetti si è arrivati ad una capacità produttiva di 3 MWp attraverso la tecnologia fotovoltaica ed una produzione annua di oltre 4,2 milioni di chilowattora di energia verde.

Per aderire al progetto è sufficiente collegarsi a questa pagina e compilare la domanda di adesione. Per chi è già socio e crede che diffondere il più possibile un nuovo modo di concepire l’energia e una cultura sostenibile sia vantaggioso per l’economia delle famiglie e per l’ambiente, può promuovere il progetto e aiutarci a far crescere la comunità energetica WeForGreen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.