EcoLife: assumere uno stile di vita green è facile come usare una app

Sono state lanciate le nuove App di EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction, un progetto finanziato dall’Unione Europea per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e per diffondere pratiche quotidiane ecosostenibili. Il progetto, che include anche una campagna itinerante nei comuni italiani per insegnare ai cittadini le buone pratiche green, è stato promosso e sviluppato da Acli, AzzeroCO2, Deep Blue, Legambiente Movimento Difesa del Cittadino.

Le quattro app di EcoLife hanno diverse funzioni: due di esse forniscono piccoli consigli su come migliorare i propri comportamenti per essere più rispettosi dell’ambiente, e i consigli sono suddivisi per diverse aree tematiche e per la tipologia del cittadino; una app è un gioco (Eco Life Game Plus), e un’altra funziona da simulatore e quantificatore delle nostre azioni, mostrando i consumi e i risparmi conseguenti da essi e i comportamenti sbagliati.

Per saperne di più sul progetto e le iniziative, visita il sito EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction , mentre le app sono scaricabili da Apple Store e Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.