Skip to main content
La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi Mobilità sostenibile

Arriva la European Mobility Week

Dal 16 al 22 settembre tutta l’Europa propone iniziative ed eventi in occasione della European Mobility Week, con…

08/09/2016Dal 16 al 22 settembre tutta l’Europa propone iniziative ed eventi in occasione della European Mobility Week, con l’intento di sensibilizzare i cittadini europei in merito alla mobilità sostenibile e ai vantaggi non solo ambientali, ma anche economici e sociali che possono essere raggiunti attraverso un sistema di trasporti più intelligente e pulito.

In questo contesto il 22 settembre è stato indetto il “car-free day”: tutte le città aderenti all’iniziativa limiteranno le zone di traffico e la circolazione delle auto, per dare un segno forte ai cittadini su come può essere usato meglio e in modo più sicuro uno spazio pubblico senza auto.

Ad oggi sono 1646 le città che hanno aderito all’iniziativa, situate in 37 paesi europeiIn Italia le città che hanno aderito sono 14, precisamente Ancona, Bologna, Foggia, Genova, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pavia, Ravenna, Siracusa, Trento, Trieste e Venezia. Inoltre, un contributo importante è dato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab), che dal 1 al 30 settembre sta organizzamdo moltissimi eventi in giro per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Nel 2015 boom del car sharing, car pooling e ride sharing

26/03/2015 Negli ultimi anni in tutto il mondo c’è stata una rivoluzione nel modo di viaggiare in macchina: che le cause siano la crisi economica o una maggiore sensibilità verso la sostenibilità ambientale, sempre più persone fanno uso di sistemi per condividere le proprie auto, dare passaggi in macchina a sconosciuti per un tratto di strada comune o affittare le proprie auto. La frequenza di questo fenomeno ha dato vita a diverse app, tecnologie e programmi di supporto per tali servizi che si stanno evolvendo a gran velocità e che hanno generato un vocabolario nuovo legato a

Continua