Arriva la European Mobility Week

Dal 16 al 22 settembre tutta l’Europa propone iniziative ed eventi in occasione della European Mobility Week, con l’intento di sensibilizzare i cittadini europei in merito alla mobilità sostenibile e ai vantaggi non solo ambientali, ma anche economici e sociali che possono essere raggiunti attraverso un sistema di trasporti più intelligente e pulito.

In questo contesto il 22 settembre è stato indetto il “car-free day”: tutte le città aderenti all’iniziativa limiteranno le zone di traffico e la circolazione delle auto, per dare un segno forte ai cittadini su come può essere usato meglio e in modo più sicuro uno spazio pubblico senza auto.

Ad oggi sono 1646 le città che hanno aderito all’iniziativa, situate in 37 paesi europeiIn Italia le città che hanno aderito sono 14, precisamente Ancona, Bologna, Foggia, Genova, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pavia, Ravenna, Siracusa, Trento, Trieste e Venezia. Inoltre, un contributo importante è dato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab), che dal 1 al 30 settembre sta organizzamdo moltissimi eventi in giro per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.