ForGreen vincitrice agli Impact Award!

Primo premio della categoria Società Benefit


ForGreen Spa Società Benefit, Socio Fondatore delle Cooperative WeForGreen, lo scorso venerdì 5 novembre si è aggiudicata il primo premio della categoria Società Benefit. Il Network Italiano delle Società Benefit e l’Osservatorio Nazionale sulle Valutazioni d’Impatto, si sono riunite quest’anno presso Palazzo Vecchio a Firenze per premiare le realtà, Enti Terzo Settore e Società Benefit, che più di tutte si sono contraddistinte per la rendicontazione del loro impatto durante lo scorso anno. 

Tra le finaliste anche Boniviri Società Benefit, Aboca Italia e Farmacie Apoteca Natura Italia, ma è ForGreen che ha raggiungimento raggiunto il primo posto per la completezza, la profondità di analisi e la rigorosità nell’attuazione della valutazione d’impatto e nella sua presentazione, interpretandone al meglio lo scopo e dimostrando attenzione per i dettagli.

Siamo Società Benefit dal 2019 e la valutazione d’impatto è uno strumento nel quale crediamo e concentriamo tutta la nostra attenzione da più di 2 anni” afferma Vincenzo Scotti, Amministratore Delegato di ForGreen Spa SB. “Noi ci siamo scoperti Società Benefit in itinere ancora prima di esserlo. Grazie a questo percorso il concetto di energia per ForGreen si è evoluto: non è esclusivamente l’obiettivo di produzione aziendale ma principalmente il veicolo per crescere, innovare e sviluppare un nuovo stile di vita sostenibile attraverso la generazione e partecipazione di modelli di sharing economy. È così che la capacità di ForGreen nel creare valore per sé è collegata alla capacità di fare lo stesso per la realtà che la circonda, per la sua community: la sua interpretazione, la naturale consapevolezza e la rappresentatività in tutto il team ForGreen ne è una dimostrazione. Credo che la narrazione di una Società Benefit non sia solo un lavoro di rendicontazione ma è anche l’unico modo per ispirare tutte le realtà che ancora non lo sono.”

Per maggiori dettagli leggi il Comunicato Stampa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *