La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News

Global Climate Action Summit

Dal 12 al 14 settembre a San Francisco si discute del clima del futuro. Parte da San Francisco…

13/09/2018

13/09/2018Dal 12 al 14 settembre a San Francisco si discute del clima del futuro.

Parte da San Francisco il nuovo appello per il clima che si rivolge alle economie di tutto il mondo. Lo slogan è molto chiaro, “take ambition to the next level” e l’obiettivo è proprio quello di andare oltre gli obiettivi climatici fissati per il 2020.

Il tempo a disposizione sta per scadere” – ha dichiarato il Governatore della California, Jerry Brown, che invita tutti a seguire la tre giorni che coinvolgerà leader politici, scienziati, enti pubblici, attivisti e giornalisti. “Il clima terrestre continua a scaldarsi inesorabilmente. I 10 anni più caldi da quando sono iniziate le misurazioni nel 1880, si sono avuti a partire dal 1998.

Saranno molte le aree di discussione e approfondimento trattate in questo Global Climate Action Summit. La conferenza ospiterà numerose riflessioni sui passi da intraprendere per contenere le emissioni entro il 2020 e raggiungere la compensazione di carbonio entro la metà del secolo.

Spazio quindi ai sistemi di energia pulita (l’eliminazione del carbonio nella produzione di energia e nel sistema dei trasporti), alla crescita economica inclusiva (la riduzione delle disuguaglianze), alle comunità sostenibili (la creazione di infrastrutture, città e abitazioni sostenibili), alla gestione responsabile degli oceani e della terra, agli investimenti di sostegno degli accordi di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Smart cities

Legambiente valuta la sostenibilità delle città italiane

30/10/2014 Giunge alla sua 21esima edizione “Ecosistema Urbano”, il report annuale che Legambiente, in collaborazione con l'Istituto di Ricerche Ambiente Italia e il Sole 24 Ore, dedica alla valutazione della sostenibilità delle città italiane, ottenuta analizzando 18 indicatori statistici tra i quali: qualità dell’aria, gestione delle acque e dei rifiuti, trasporto pubblico, mobilità ed energia. Verbania, Belluno, Bolzano, Trento e Pordenone, questi i primi comuni inseriti sul podio della speciale classifica.

Continua