La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

I tessuti ecocompatibili conquistano il mercato

Il 29,1% delle aziende tessli e di abbigliamento italiane produce e investe green. La scelta di pelli o…

19/10/2017

19/10/2017Il 29,1% delle aziende tessli e di abbigliamento italiane produce e investe green.

La scelta di pelli o tessuti ecologici è ormai un trend avviato per le imprese ma anche i consumatori danno molta importanza all’ecosostenibilità.

Quasi il 60% degli italiani cerca un capo d’abbigliamento eco-friendly, ma tutti chiedono maggiore trasparenza e segnalano l’assenza di comunicazione da parte delle filiere sui prodotti ecocompatibili. È quanto emerge da una ricerca svolta dall’agenzia Global Lifestyle Monitor in occasione di LineaPelle, fiera mondiale che ha riunito oltre 1.290 aziende nel polo fieristico di Rho/ Milano.

I consumatori italiani si fidano del made in Italy anche quando si parla di concia e produzione della pelle, ma per molti di loro la trasparenza deve partire proprio dai produttori ai quali si imputa poca comunicazione sui plus del loro prodotto.

I materiali ecologici più apprezzati sono le pelli e a seguire la canapa, il cotone biologico e le fibre organiche. I prodotti ecologici che i consumatori sono più propensi ad acquistare sono invece cuscini asciugamani, cinturini di orologi, giacche, zainetti e borse, divani e scarpe.

Siete d’accordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

“Ecomondo” e la green economy tornano a Rimini Fiera per la 18° edizione

06/11/2014 È iniziato nella giornata di ieri, mercoledì 5 novembre, e si protrarrà fino all´8 novembre 2014, il grande appuntamento Ecomondo, evento dedicato alle principali strategie europee ed internazionali in materia di green jobs, energia e trasporti sostenibili, innovazione ecologica, trasformazione e riutilizzo dei rifiuti come risorsa. Giunto alla sua 18° edizione, Ecomondo, il quale è ospitato all'interno dei padiglioni di Rimini Fiera, sta introducendo ai presenti nuove concrete opportunità di business legate all’economia verde, alle quali si aggiunge inoltre l’importante incontro degli Stati Generali della Green Economy.

Continua