La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

I tessuti ecocompatibili conquistano il mercato

Il 29,1% delle aziende tessli e di abbigliamento italiane produce e investe green. La scelta di pelli o…

19/10/2017

19/10/2017Il 29,1% delle aziende tessli e di abbigliamento italiane produce e investe green.

La scelta di pelli o tessuti ecologici è ormai un trend avviato per le imprese ma anche i consumatori danno molta importanza all’ecosostenibilità.

Quasi il 60% degli italiani cerca un capo d’abbigliamento eco-friendly, ma tutti chiedono maggiore trasparenza e segnalano l’assenza di comunicazione da parte delle filiere sui prodotti ecocompatibili. È quanto emerge da una ricerca svolta dall’agenzia Global Lifestyle Monitor in occasione di LineaPelle, fiera mondiale che ha riunito oltre 1.290 aziende nel polo fieristico di Rho/ Milano.

I consumatori italiani si fidano del made in Italy anche quando si parla di concia e produzione della pelle, ma per molti di loro la trasparenza deve partire proprio dai produttori ai quali si imputa poca comunicazione sui plus del loro prodotto.

I materiali ecologici più apprezzati sono le pelli e a seguire la canapa, il cotone biologico e le fibre organiche. I prodotti ecologici che i consumatori sono più propensi ad acquistare sono invece cuscini asciugamani, cinturini di orologi, giacche, zainetti e borse, divani e scarpe.

Siete d’accordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News Tutela delle risorse naturali

Giornate della sostenibilità

15/05/2014 Per chi questo weekend fosse in zona a Bressanone, consigliamo di partecipare alla quarta volta le Giornate della sostenibilità "think more about" che parte oggi e termina sabato 17 maggio. Un evento promosso da Terra Institute, il Centro Convegni dell'Abbazia di Novacella, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano. Il tema saranno come l'economia sostenibile può intervenire e cambiare il futuro delle prossime generazioni con azioni sostenibili. Saranno presenti oltre 30 relatori internazionali che promuoveranno un confronto aperto su nuovi modelli economici e imprenditoriali innovativi, capaci di muovere verso la sostenibilità.

Continua