Ikea e sostenibilità: aperto lo store green

Materiali ecologici e consigli green all’interno del negozio inaugurato a Greenwich.


Taglio del nastro a Greenwich per lo store più green di Ikea. Il colosso dell’arredamento ha inaugurato un negozio che cerca di portare all’interno dell’esperienza dei visitatori l’economia circolare. Lo scopo è quello di ispirare i clienti a porre maggiore attenzione alla sostenibilità anche a casa.

Il punto vendita promuove un modello di business circolare. L’edificio che ospita il negozio è stato costruito con materiali da costruzione rinnovabile e tecnologie ecologiche, come per esempio la raccolta dell’acqua piovana, il riscaldamento geotermico e l’utilizzo di pannelli solari, puntando a raggiungere il 100% di energia rinnovabile. La segnaletica del negozio dispensa consigli su come ridurre gli sprechi ed il consumo di energia.

Per promuovere il business circolare, Ikea ha progettato il punto vendita in modo che possa essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’azienda ha inoltre previsto la possibilità per i clienti di trasportare i mobili acquistati con corrieri di biciclette e la possibilità di noleggiare furgoni elettrici.

Le dichiarazioni da parte del responsabile della sostenibilità Ikea evidenziano come l’azienda voglia diventare forza positiva di cambiamento e come la sostenibilità sia al centro di ogni azione dell’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *