La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Il modello energetico ForGreen al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Un’importante occasione per condividere i nostri valori in un contesto ricco di realtà che hanno fatto dell’attenzione alle…

16/05/2019
Un’importante occasione per condividere i nostri valori in un contesto ricco di realtà che hanno fatto dell’attenzione alle persone e all’ambiente, la propria missione.

16/05/2019
Il Giro d’Italia del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale ha fatto tappa anche a Verona, ed ha rappresentato un momento di grande condivisione di quelle realtà imprenditoriali che negli ultimi anni hanno dimostrato una sempre maggiore attenzione alla Responsabilità Sociale d’Impresa, accrescendo il valore del proprio lavoro.

L’esperienza di ForGreen e WeForGreen è stata raccontata partendo dai valori che la contraddistinguono: sostenibilità, etica, condivisione e innovazione.

Questi valori, quotidianamente tradotti in un modo “sano” di fare impresa, rendono il nostro modello e quello delle bellissime esperienze raccontate dagli altri protagonisti di questa giornata, un esempio di come si possa generare valore non perdendo mai di vista l’importanza della cura e dell’attenzione nei confronti delle persone e dell’ambiente.

Il modello energetico WeForGreen continua ad essere un esempio virtuoso di come la condivisione possa portare a grandi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Comunità energetiche

Il futuro delle cooperative energetiche sempre più in mano alle donne

26/02/2015 La cooperativa sta diventando da più parti del mondo, lo strumento per l’affermazione del ruolo femminile nello sviluppo e nella gestione di nuovi progetti a forte caratterizzazione di sostenibilità ambientale. Questo ad esempio è il caso della Cooperativa eolica delle donne (Qvinnovindar in svedese) creata in Svezia da Wanja Wallemyr, che insieme ad altre 9 donne del suo paese ha acquistato un parco eolico per diffondere l’uso delle rinnovabili e per incentivare le donne della zona a investire nel settore.

Continua