La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile

Il Portogallo approva la concessione di “visti verdi”

Approvata la nuova legge che prevede la concessione del permesso di residenza a coloro che investiranno in progetti…

14/02/2019
Approvata la nuova legge che prevede la concessione del permesso di residenza a coloro che investiranno in progetti sostenibili.

14/02/2019
Il Portogallo fa un ulteriore passo avanti nei confronti della sostenibilità. Il partito ambientalista Pan ha infatti presentato una bozza di legge con la quale intende concedere “visti verdi” ai cittadini non europei.

I “visti verdi”, ossia la concessione del permesso di residenza, verranno rilasciati a coloro i quali investiranno in progetti dalla valenza ambientale e sostenibile. Gli investitori potranno puntare sull’agricoltura biologica, l’eco turismo o le energie rinnovabili.

Il leader del Pan afferma che questa legge assicurerà la transizione verso un’economia senza emissioni di carbonio ed allo stesso tempo rafforzerà il ruolo del Portogallo nell’attrarre investimenti ecologici internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Quali benefici porta la condivisione dello spazio di lavoro? Scopriamolo con i coworking space

26/02/2015 Il concetto di coworking è nato a San Francisco nel 2005, quando Brad Neuberg ha deciso di condividere il proprio ufficio con altri liberi professionisti. L’idea è molto semplice, ovvero la condivisione del proprio spazio di lavoro con altre persone o uffici che si occupano di diverse attività. Inizialmente nato per abbattere i costi dell’affitto, il coworking sta diventando una vera e propria filosofia del lavoro, adottata soprattutto in Inghilterra.

Continua