La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

I Social sposano le buone pratiche per migliorare il nostro pianeta

È nato Contiamoci, un nuovo ed interessante connubio tra tecnologia e salvaguardia del pianeta. A metà strada fra community e social network, Contiamoci mette in rete idee e soluzioni per le buone pratiche giornaliere finalizzate a ridurre i danni che quotidianamente provochiamo all'ambiente. Le Green action che il sito propone provengono da idee e consigli condivisi dagli utenti della community, suddivisi in molteplici categorie di interesse, che vanno a toccare anche temi come l’efficienza energetica, il riciclo e la mobilità consapevole.

13/11/2014

13/11/2014È nato Contiamoci, un nuovo ed interessante connubio tra tecnologia e salvaguardia del pianeta.

A metà strada fra community e social network, Contiamoci mette in rete idee e soluzioni per le buone pratiche giornaliere finalizzate a ridurre i danni che quotidianamente provochiamo all’ambiente. Le Green action che il sito propone provengono da idee e consigli condivisi dagli utenti della community, suddivisi in molteplici categorie di interesse, che vanno a toccare anche temi come l’efficienza energetica, il riciclo e la mobilità consapevole.

In poche settimane oltre 1.600 persone hanno aderito alla community, immettendo e commentando le soluzioni virtuose proposte dagli altri utenti, tutti alla ricerca di conoscenze e consigli utili per salvaguardare quotidianamente il nostro ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

L’energia condivisa spunta sui tetti di Vienna

16/10/2014 Anche Vienna si mobilità in favore della sharing economy e dell’energia rinnovabile. Il progetto, che segue in parte le orme del modello cooperativo, è nato nel 2011 dalle idee dell’utility Wien Energie, ed è stato concepito in primis per sostenere la diffusione dell’energia verde nella capitale austriaca, mirando inoltre a fornire un sostegno economico ai cittadini impegnati al raggiungimento del loro fabbisogno energetico.

Continua