Italian Energy Summit. Tutto pronto per l’edizione 2014

Mercato energetico italiano e internazionale, idee, analisi, approfondimenti, novità e aspetti che stanno cambiando lo scenario del settore energia mondiale, tutto questo sarà trattato durante la 14° edizione dell’Italian Energy Summit. In programma a Milano, presso la sede del Gruppo 24 Ore, l’evento andrà in scena nelle giornate del 29 e 30 settembre, concludendosi il primo ottobre, per una tre giorni di manifestazione all’insegna dell’analisi di un settore che, specialmente negli ultimi anni, ha aumentato la propria rilevanza ed importanza a livello globale.

L’appuntamento annuale prenderà il via dall’analisi delle forme di approvvigionamento energetico in relazione con le nuove dinamiche geopolitiche internazionali, focalizzando in primis l’attenzione sul mercato del gas, offrendo una panoramica globale riguardo lo stato di salute del settore. Di particolare interesse per l’argomento, il workshop che si terrà durante la mattinata di martedì 30 settembre, dal titolo: “Mercato del gas. Trend nazionali ed europei di scambio ed approvvigionamento”. In seguito verrà analizzato anche il mercato elettrico, grazie ad un approfondimento riguardante i nuovi modelli di business percorribili nel settore. Questa panoramica verrà esaminata nel pomeriggio di martedì 30 settembre grazie all’incontro: “Mercato elettrico. Business model e innovazione, verso la centralità del cliente“. Infine, un altro aspetto che verrà finemente trattato durante l’evento sarà lo sviluppo sostenibile, tramite il workshop che si terrà lunedì 29 settembre, dal titolo: “La sfida dello sviluppo sostenibile. Innovazione, infrastrutture e valorizzazione delle risorse per il futuro dell’energia“. Un viaggio attraverso nuove idee e progetti per l’utilizzo delle risorse future necessarie alla vita del settore energetico.

Un appuntamento quindi da non mancare, ricco di novità, incontri e relatori di caratura internazionale. Un evento che anticipa inoltre di pochi giorni l’appuntamento fieristico Smart Energy Expo, il quale si terrà a Verona dall’8 al 10 ottobre. Due appuntamenti in serie per ideare e progettare soluzioni efficaci ai problemi che affliggono un mercato che, data la sua importanza, deve guardare al futuro con idee concrete e vincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.