Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile

Dal 30 maggio al 5 giugno si terrà l’iniziativa europea che vuole dare visibilità ad attività, progetti ed eventi che promuovono uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e le comunità.

Lanciata nel 2015 dalla rete europea per o sviluppo sostenibile (ESDN), come ogni anno questo evento è un importante momento di incontro, per discutere e promuovere i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, approvati durante la Cop21 di Parigi. Anche ForGreen, socio fondatore e promotore delle cooperative energetiche WeForGreen, ha scelto di adottare e diffondere questi obiettivi.

Nel 2016 questa iniziativa ha registrato 4212 eventi in 38 Paesi Europei e negli anni ha assunto un ruolo chiave nel dare visibilità all’impegno degli enti locali e della società sul tema dello sviluppo sostenibile. Punto focale nazionale dell’iniziativa in Italia è il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare che ha in programma una serie di iniziative consultabili sul sito dell’ European Sustainable Development Week.

Per partecipare, i singoli portatori di interesse possono registrarsi gli eventi organizzati direttamente sul sito per dare visibilità al loro impegno per lo sviluppo sostenibile ed entrare a far parte di un ampio network europeo di soggetti virtuosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.