La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile

Dal 30 maggio al 5 giugno si terrà l’iniziativa europea che vuole dare visibilità ad attività, progetti ed…

01/06/2017

01/06/2017 Dal 30 maggio al 5 giugno si terrà l’iniziativa europea che vuole dare visibilità ad attività, progetti ed eventi che promuovono uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e le comunità.

Lanciata nel 2015 dalla rete europea per o sviluppo sostenibile (ESDN), come ogni anno questo evento è un importante momento di incontro, per discutere e promuovere i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, approvati durante la Cop21 di Parigi. Anche ForGreen, socio fondatore e promotore delle cooperative energetiche WeForGreen, ha scelto di adottare e diffondere questi obiettivi.

Nel 2016 questa iniziativa ha registrato 4212 eventi in 38 Paesi Europei e negli anni ha assunto un ruolo chiave nel dare visibilità all’impegno degli enti locali e della società sul tema dello sviluppo sostenibile. Punto focale nazionale dell’iniziativa in Italia è il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare che ha in programma una serie di iniziative consultabili sul sito dell’ European Sustainable Development Week.

Per partecipare, i singoli portatori di interesse possono registrarsi gli eventi organizzati direttamente sul sito per dare visibilità al loro impegno per lo sviluppo sostenibile ed entrare a far parte di un ampio network europeo di soggetti virtuosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Eclissi solare: quando una meraviglia naturale può diventare un problema energetico

12/03/2015 Il 20 marzo è prevista un’eclissi del sole dalle 9 del mattino fino alle 11.30: il fenomeno, che da sempre riscuote grande interesse tra astronomi e scienziati, quest’anno ha allertato anche i governi e i gestori delle reti energetiche di tutta Europa. L’assenza di luce solare per due ore infatti potrebbe creare problemi di gestione dell’energia in quei paesi che fanno grande affidamento sull’energia prodotta dal fotovoltaico:  ad esempio in Italia, il fotovoltaico incide per un 15% dell’approvvigionamento energetico nazionale.

Continua