La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Turismo sostenibile

EcoSost, le tappe green della tua città a portata di smartphone

La tecnologia oggi è un grande alleato per maturare comportamenti sostenibili: lo dimostra la nuova app EcoSost, che…

16/07/2015

16/07/2015La tecnologia oggi è un grande alleato per maturare comportamenti sostenibili: lo dimostra la nuova app EcoSost, che segnala all’utente le iniziative e le attività green che si svolgono nella propria città e permette di condividerle sui social e diffondere il messaggio agli amici.

Pensata per promuovere comportamenti sostenibili in modo facile e pratico, Ecosost ha vinto il premio Wind Green Award 2015, promosso da Wind Business Factor. Il valore che questa app aggiuge ai già numerosi siti che si occupano di promozione ambientale è quello di connettere le aziende green ai consumatori responsabili. In Italia infatti sono più di 341.500 le aziende che hanno investito in tecnologie green, ma è difficile connetterle ai consumatori finali e pubblicizzare in tempo gli eventi e attività che promuovono.

Per questo Ecosost raggruppa nelle quattro categorie di Mangiare Bio, Acquisti Verdi, Mobilità Sostenibile e Risparmio Energetico le ultime novità delle aziende green.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Nel 2015 boom del car sharing, car pooling e ride sharing

26/03/2015 Negli ultimi anni in tutto il mondo c’è stata una rivoluzione nel modo di viaggiare in macchina: che le cause siano la crisi economica o una maggiore sensibilità verso la sostenibilità ambientale, sempre più persone fanno uso di sistemi per condividere le proprie auto, dare passaggi in macchina a sconosciuti per un tratto di strada comune o affittare le proprie auto. La frequenza di questo fenomeno ha dato vita a diverse app, tecnologie e programmi di supporto per tali servizi che si stanno evolvendo a gran velocità e che hanno generato un vocabolario nuovo legato a

Continua