La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Il micro taxi elettrico con le batterie nel cassetto

Si chiama City e Taxi ed è una vettura lunga poco più di tre metri, destinata non soltanto…

20/04/2017

20/04/2017Si chiama City e Taxi ed è una vettura lunga poco più di tre metri, destinata non soltanto al trasporto pubblico, ma in futuro anche al car sharing e al trasporto di privati.

Uno dei più grandi problemi della mobilità elettrica è quello della ricarica, e per i tassisiti che con la propria auto ci lavorano il disagio è ancora più grande.
La soluzione, però, arriva dalla Germania dove partner privati e pubblici si sono uniti per creare il City e Taxi, un quadriciclo la cui caratteristica principale è proprio la durata della batteria: potenzialmente illimitata.

A spingere il City e Taxi c’è un motore elettrico da 14 kW capace di raggiungere i 90 km/h e con un’autonomia con un “pieno” di circa 120 km. Una volta esaurita la carica basterà cambiare le batterie, poste in un cassetto estraibile collocato sotto la carrozzeria, azzerando così i tempi di attesa per la ricarica.

Il micro taxi a zero emissioni che dispone di tre posti, uno centrale avanzato per l’autista e due per i passeggeri, è stato ufficialmente presentato al CeBit di Hannover da Adaptive City Mobility (ACM) e sarà testato su strada già nel corso dell’anno a Monaco di Baviera.

Chi viene con noi a farci un giro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Produttori… in arrivo la soluzione online per vendere la propria energia

08/05/2014 Presentato alle associazioni di categoria dei produttori, durante la prima giornata di Solarexpo, il progetto di piattaforma di compravendita dell'energia sviluppata da ForGreen Spa per conto del Consorzio Energia Verde WeForGreen. Si tratta di un'area web dedicata ai produttori che sarà visibile nei prossimi giorni direttamente sul sito weforgreen.it e che verrà offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno valutare quando possa essere valorizzata sul libero mercato la propria energia.

Continua