La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Cibo sostenibile Innovazione sostenibile

Milano Food Policy, in bando 2.500 euro per le migliori idee anti-spreco

L’eredità di Expo Milano 2015 si fa sentire sulle politiche del cibo cittadine: il Comune meneghino, insieme all'associazione…

21/07/2016

21/07/2016L’eredità di Expo Milano 2015 si fa sentire sulle politiche del cibo cittadine: il Comune meneghino, insieme all’associazione per il commercio equo-solidale Equo garantito, lanciano il bando “Micro-azioni per la creazione di un sistema alimentare locale più equo e sostenibileper premiare le tre migliori pratiche che permettano di evitare lo spreco di cibo, a cui verranno riconosciuti 2.500 euro.

Il concorso fa parte di un più ampio progetto europeo “Food Smart Cities for Development“, organizzato dal Comune di Milano e cofinanziato dall’Unione Europea, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini europei ai temi del cibo e per promuovere una partecipazione attiva da parte dei privati in merito a nuove pratiche di sostenibilità legata al consumo del cibo.

Non c’è limite alle idee da proporre, purché contribuiscano a limitare lo spreco di cibo e a sviluppare un sistema alimentare sostenibile: orti urbani, gruppi di acquisto, associazioni di recupero cibo… Più le idee sono diverse più è facile unire le iniziative e creare un sistema integrato per la città.
Per partecipare è necessario inviare le proprie idee entro il 30 agosto 2016 iscrivendosi sul sito di Equo Garantito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Clima, efficienza ed energia tra i punti principali discussi al G20

20/11/2014 Efficienza energetica, cambiamenti climatici e lavoro. Questi alcuni dei punti chiave dibattuti durante il vertice del G20 a Brisbane, in Australia. I rappresentanti delle 20 maggiori potenze mondiali hanno rilanciato sul futuro della crescita globale, analizzando il delicato tema dell’energia e del clima, fissando per il 2015 un nuovo vertice internazionale, per fare nuovamente il punto sulla situazione ed adottare nuove soluzioni operative, abbandonando insieme le vecchie pratiche dannose per l'ambiente fino a qui adottate.

Continua