Mobee e Miist: due startup con un obiettivo comune

Una collaborazione per la mobilità sostenibilità


Mobee è un servizio di logistica urbana integrata che ha l’obiettivo di sviluppare una mobilità sostenibile, rivolta principalmente ai canali B2B in tutta Italia. Nata nel 2019, dispone di una flotta in grado di soddisfare il cliente e ottimizzare il suo business con bici cargo e scooter elettrici di ultima generazione. Questa startup milanese, ha stretto una collaborazione con Miist Group per fornire E-Cargo Bikes per il delivery a Milano con l’obiettivo di riduzione le emissioni di CO2 nell’atmosfera durante queste attività grazie a soluzioni di mobilità a basso impatto ambientale.

L’accordo con l’azienda Miist Group, che occupa un ruolo di spicco nella distribuzione a Milano di prodotti che si estendono dalla GDO alla moda, è stato confermato proprio con questa prospettiva. Mobee infatti si impegna a fornire cargo bike in grado di trasportare volumi importanti e accedere a zone riservate per una consegna più efficiente e pulita. L’utilizzo di questi mezzi non è casuale, infatti hanno una capacità di spazio di un  furgone, ma svolgono l’attività in meno tempo. L’attenzione delle aziende verso il proprio impatto ambientale le porta a sviluppare modelli di business che tengano conto di questo. La mission di Mobee è infatti quella di fare la sua parte nello sviluppo di un ecosistema di veicoli che non siano solo un mezzo ma che assumano un valore aggiunto riconosciuto dalle diverse tipologie di clientela che ne saranno gli utilizzatori. In questa ottica, Mobee lavora per produrre in serie veicoli elettrici leggeri per il trasporto merci, unendo tecnologia di altissimo livello a elementi di design di alto profilo.

Stefano Amici e Davide Morando, fondatori di Mobee affermato: “Si tratta di una grande opportunità per noi. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione, un secondo importante accordo dopo aver recentemente fornito una prima flotta di mezzi a Poste Italiane. Quando abbiamo deciso di intraprendere questa avventura con Mobee, sin da subito il nostro pensiero si è rivolto a rendere la mobilità elettrica una realtà consolidata, sicura ed ecosostenibile per ogni realtà urbana.Le aziende milanesi devono  credere in queste soluzioni, un modo concreto di aiutare l’ambiente.  È estremamente importante che un’azienda come Miist condivida pienamente la nostra mission, credendo nel nostro lavoro e nei valori che costituiscono la nostra azienda”. 

Foto dalla pagina facebook Mobee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.