La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Il modello ForGreen e WeForGreen all’Italian Business & SDGs Annual Forum 2019

Il 14 e 15 ottobre, ForGreen parteciperà alla quarta edizione del Forum promosso dal Global Compact Network Italia.…

10/10/2019

10/10/2019Il 14 e 15 ottobre, ForGreen parteciperà alla quarta edizione del Forum promosso dal Global Compact Network Italia. Fra i temi che tratterà: il racconto e la condivisione del modello cooperativo WeForGreen.

Il prossimo 14 e 15 ottobre, a Trieste, ForGreen parteciperà alla quarta edizione dell’Italian Business and SDGs Annual Forum promosso dal Global Compact Network Italia e rivolto principalmente alle aziende e alle organizzazioni italiane aderenti al Global Compact delle Nazioni Unite.

All’SDG Forum 2019 si parlerà d’innovazione a supporto della sostenibilità, muovendo dalla consapevolezza secondo cui gli ambiziosi obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite non potranno essere raggiunti senza un approccio realmente nuovo, coraggioso e lungimirante da parte di tutti gli attori coinvolti. L’obiettivo principale del Forum sarà analizzare come i Global Goals siano leve di innovazione, aprendo nuove opportunità e accrescendo la competitività del settore privato.

ForGreen porterà il racconto e la condivisione del nostro modello cooperativo WeForGreen, come esempio concreto di come il raggiungimento degli SDG’s sia un obiettivo raggiungibile se si parte da scelte quotidiane responsabili e rispettose del proprio territorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Energie rinnovabili

Pannelli solari? In California risolvono il problema ambientale, della disoccupazione e della povertà

25/06/2015 Dall’America arriva un programma che coniuga un progetto per l’energia rinnovabile con due importanti iniziative sociali: lo Stato della California e il Fondo di riduzione dei gas serra (GGRF) portano avanti un progetto che installerà gratuitamente sul tetto di 1.600 californiani che vivono in condizioni disagiate impianti fotovoltaici da 2,8 kWh ciascuno.

Continua