Nuova Governance ForGreen

ForGreen rafforza la squadra per cogliere le nuove opportunità green


In un momento particolarmente sfidante ma ricco di opportunità per il settore energetico, grazie anche alla transizione energetica, sostenuta dal PNRR, ForGreen affronta il mercato con determinazione e con una rinnovata spinta propositiva e manageriale. Giovedì 13 gennaio 2022, infatti, l’Assemblea dei Soci si è riunita per nominare la nuova governance della Società Benefit veronese.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi successivamente, ha consolidato alcune preferenze legate all’esperienza, nominando amministratore delegato Germano Zanini, che succede a Vincenzo Scotti, AD negli ultimi sei anni. Germano Zanini è un volto storico della ForGreen Life Spa, holding d’appartenenza di ForGreen Spa Sb. e la scelta del Consiglio di Amministrazione di affidare proprio a lui la guida dell’azienda, garantisce continuità alla gestione che ha portato brillanti risultati in termini di sviluppo delle Comunità energetiche, core business della società. Nel board sono stati inseriti inoltre due nuovi membri con una riconosciuta capacità imprenditoriale e dirigenziale: Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital, e Giancarlo Broggian, presidente di Servizi CGN. Il CDA ha in aggiunta confermato alla presidenza della società Giampaolo Quatraro, che ricopre questo ruolo dal 2015, mentre Gabriele Nicolis, già consigliere e membro della società dal 2007, avrà il ruolo di direttore generale

Il nuovo Cda, coeso, assicura fin da subito la difesa e la valorizzazione dell’esperienza consolidata che ha permesso a ForGreen di sviluppare e affermare, tra le prime in Italia, le proprie capacità nella costruzione e promozione di Comunità energetiche sostenibili attraverso la condivisione della produzione e del consumo di energia rinnovabile.

Clicca qui e ascolta le parole di Germano Zanini nuovo AD di ForGreen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.