Portale Offerte dell’Autorità, ForGreen è al primo posto

L’offerta riservata ai soci WeForGreen è la più conveniente fra le offerte a prezzo variabile.

PUN Soci WeForGreen Sharing, è questo il nome dell’offerta che risulta essere la più conveniente fra quelle presenti sul nuovo Portale Offerte dell’Autorità per l’energia elettrica.

Il Prezzo Unico Nazionale o PUN, è il prezzo all’ingrosso dell’energia riservato agli operatori del mercato e variabile su base mensile. Il PUN è anche il prezzo che ForGreen riserva ai soci WeForGreen in quanto produttori e consumatori di energia 100% rinnovabile.

In questo modo i soci pagano l’energia senza costi aggiuntivi sulla Componente Energia, che ricordiamo essere l’unica voce su cui l’operatore energetico può incidere con le proprie offerte. Questa rappresenta circa il 30% del costo totale della bolletta, mentre le restanti voci fanno riferimento a costi imposti dall’Autorità e quindi non modificabili dai singoli operatori.

Il valore di questa pole position, oltre ad un’effettiva convenienza economica che tuttavia non guida mai il nostro modello fatto di trasparenza e creazione di una vera e propria cultura sostenibile, sta nel fatto che un’offerta 100% green riesca a competere e vincere il confronto con proposte “fossili” storicamente più convenienti.

Allora cosa aspettate a fare la vostra parte?
Aderite a WeForGreen, conviene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *