SDGs Festival: educazione alla sostenibilità

Un evento educativo sulla sostenibilità


SDGs Festival è un’iniziativa promossa da CivicaMente una Società Benefit che grazie alla sua piattaforma digitale “Educazione Digitale” mette in pratica azioni che possano creare un valore diffuso, ispirandosi agli obiettivi dell’Agenda 2030

Il Festival avrà luogo in via telematica dal 22 al 24 febbraio e sarà dedicato all’innovazione e alla sostenibilità, coinvolgendo una community accademica e un network di aziende, istituzioni e associazioni presenti su tutto il territorio italiano e che seguono già diversi obiettivi di sviluppo sostenibile. Mossi dall’idea che anche altre realtà condividano gli stessi valori, è stato creato questo momento di incontro affinché chiunque possa gratuitamente partecipare a un percorso di educazione e di sostenibilità consolidata, soprattutto puntando l’attenta alle nuove generazioni. Le tre giornate del Festival saranno focalizzate su aspetti di sostenibilità differenti: sociale, economico e ambientale affrontati attraverso appuntamenti di varia natura come presentazioni,  interviste e live show.

Tiziano Fazzi, Amministratore Delegato di CivicaMente dichiara: “Il Festival vuole essere un’occasione unica di incontro fra le diverse realtà centrali nel trainare il nostro Paese verso la transizione digitale ed ecologica. Siamo orgogliosi di poter ospitare imprese prestigiose, pronte a condividere le loro innovazioni e soluzioni per un futuro sostenibile. E di accogliere i loro manager ed esperti che accompagneranno il pubblico in un viaggio interattivo dove idee e obiettivi sono messi a terra con progetti reali e risultati misurabili. Più di tutto, siamo felici di organizzare questo evento per parlare ai protagonisti del futuro, i nostri giovani”.

Foto di Diego Concepción da Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.