Vai al contenuto principale
La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Eventi Mobilità sostenibile

Settimana europea della mobilità

A tema sostenibilità e salute si festeggia la ventesima edizione  In programma da ormai vent’anni, l’evento ha luogo…

A tema sostenibilità e salute si festeggia la ventesima edizione 

In programma da ormai vent’anni, l’evento ha luogo dal 16 al 22 settembre e quest’anno le tematiche principali si focalizzano sulle varie difficoltà che l’Europa e non solo, hanno affrontato a causa dell’emergenza sanitaria. 

Queste limitazioni in alcuni casi si sono trasformate in opportunità aprendo le porte a nuovi business e nuove possibilità, uno fra tanti la nuova concezione degli spostamenti all’interno degli spazi urbani. L’incremento della vendite delle bici è un esempio del cambiamento in ambito di mobilità, i cittadini sono orientati  verso scelte più green arrivando all’utilizzo di mezzi in sharing o a zero emissioni. 

La Federazione italiana ambiente e bicicletta ha diffuso lo slogan europeo “prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!” attraverso numero iniziative organizzate in tutto il paese, per invitare enti, amministrazioni pubbliche, associazioni, aziende e soprattutto cittadini a concentrarsi sempre di più sul tema della mobilità sostenibile. Lo scorso Venerdì 17 settembre ha avuto luogo per l’ottavo anno la Giornata nazionale bike to work: un giorno in cui si invitano tutti i lavoratori a percorrere in bicicletta il tragitto casa-lavoro per sensibilizzare il Pianeta sul beneficio che la mobilità sostenibile può apportare alla propria salute e alla tutela dell’ambiente.

Se anche tu fai scelte green per i tuoi spostamenti, assicura la tua bicicletta o monopattino con la polizza collettiva  ForGreen Mobility, pensata per i Soci delle Cooperative WeForGreeen e non solo!

23/09/2021Foto dalla pagina facebook European Mobility Week 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Eventi

Eclissi solare: quando una meraviglia naturale può diventare un problema energetico

12/03/2015 Il 20 marzo è prevista un’eclissi del sole dalle 9 del mattino fino alle 11.30: il fenomeno, che da sempre riscuote grande interesse tra astronomi e scienziati, quest’anno ha allertato anche i governi e i gestori delle reti energetiche di tutta Europa. L’assenza di luce solare per due ore infatti potrebbe creare problemi di gestione dell’energia in quei paesi che fanno grande affidamento sull’energia prodotta dal fotovoltaico:  ad esempio in Italia, il fotovoltaico incide per un 15% dell’approvvigionamento energetico nazionale.

Continua